Dracula: rivelato il primo trailer della nuova serie, dai creatori di Sherlock

Nelle scorse ore è stato rilasciato il primo trailer della serie "Dracula", dai creatori di Sherlock. Lo show sarà ambientato in piena età vittoriana.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 1 minuti

Nelle scorse ore la BBC ha rilasciato il primo trailer dedicato alla nuova serie “Dracula“, dai creatori di Sherlock, Mark Gatiss e Steven Moffat. Lo show vedrà come protagonista Claes Bang, riproponendo il classico romanzo di Dracula di Bram Stoker raccontando le origini dell’iconico personaggio fino all’accesa rivalità con la famiglia Van Helsing. La produzione della serie inizierà il prossimo marzo 2020. Lo spettacolo comprenderà tre episodi di 90 minuti. “Dracula” sarà ambientato in Transilvania alla fine del XIX secolo, in piena età vittoriana. Il cast include Joanna Scanlan di No Offence, Morfydd Clark di Patrick Melrose e His Dark Materials, Lujza Richter di Phantom Thread, John Heffernan di The Crown e Dolly Wells di Doll & Em.

Dracula è il primo progetto di Moffat da quando si è dimesso da showrunner di Doctor Who, dopo sei stagioni. I due registi sperano di ricreare la magia della loro serie Sherlock, che è riuscita a “reinventare” i personaggi di Holmes (Benedict Cumberbatch) e di Watson (Martin Freeman) in chiave moderna. Moffat in precedenza ha diretto la serie TV Jekyll della BBC, basata sul romanzo horror-gotico Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.