Doppiatore di Fire Emblem Three Houses rimosso dopo accuse di violenza sessuale

La voce di Chris Niosi verrà presto rimossa da Fire Emblem Three Houses a causa delle recenti denunce di violenza sessuale.

Gabriele Barducci
News
Lettura da 1 minuti

Neanche il tempo di gustarci l’ottimo responso di vendite e critiche per Nintendo, che già si trova costretta a mettere mano di nuovo al suo ultimo Fire Emblem Three Houses per motivazioni diverse dal semplicistico aggiornamento di contenuti inediti. Ancora senza una data stabilita, Nintendo annuncia che aggiornerà il titolo eliminando la voce inglese del personaggio di Byleth, doppiato da Chris Niosi. Sembrerebbe infatti che quest’ultimo abbia collezionato una serie di denunce e accuse di violenza sessuale e di essersi preso qualche libertà di troppo con alcuni suoi colleghi.

Nintendo tramite un comunicato ha subito fatto sapere di essere al lavoro per iniziare una sessione extra di doppiaggio, proprio per evitare di lasciare un personaggio come Byleth senza voce. L’aggiornamento ancora non ha una data di rilascio, ma è probabile aspettarlo in un tempo relativamente breve.

Condividi l'articolo