DOOM: una mod porta le nuove armi nel celebre primo capitolo!

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Di
Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua...
News
Lettura da 2 minuti

A poche settimane dall’uscita del reboot del classico DOOM (id Software 1993), il modder DBThanatos ha pubblicato un video teaser sul forum ZDoom riguardante un suo nuovo progetto inedito: portare armi degli ultimi capitoli di questo FPS sul primo del 1993. Thanatos ha aggiunto che le armi non altereranno l’esperienza in game, bensì la migliorerebbero. A livello del comparto grafico non cambierebbe né il rendering, che continuerebbe a girare indisturbato su qualsiasi PC, né i frame per secondo. Vedere delle armi cosi potenti e di nuova generazione farà venire le lacrime ai più che sono cresciuti con questa generazione di giochi, oggi definita come categoria retrò.

DOOM

In base ai sondaggi effettuati, ai gamers nostalgici non dispiacerebbe affatto avere l’opportunità di poter completare la campagna del game uscito nel 1993 con un arsenale a disposizione migliorato, anzi sarebbero più che felici di poterci giocare di nuovo al primo capitolo. Nel video postato al disotto della notizia, possiamo riconoscere l’ Heavy Assault Rifle, il BFG9000, il Pulse Rifle, il Super Shotgun e il Rocket Launcher. Attendiamo con ansia che il su citato mod-gamer DBThanatos porti a termine questa mod e la renda pubblica il più presto possibile per poter rivivere le emozioni passate.

https://youtu.be/DNl7S1z0zXk

Stay tuned per le news riguardanti la riuscita di questo progetto! Cosa ne pensate? Rigiochereste al primo capitolo della serie con questa nuova mod? Fatecelo sapere commentando, se volete, la news!

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.