DOOM Eternal: ecco framerate e risoluzione su tutte le piattaforme

Ecco quali saranno risoluzione e framerate di DOOM Eternal, in arrivo il prossimo 20 marzo, su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 2 minuti

Manca ormai pochissimo al lancio dell’atteso DOOM Eternal, nuovo capitolo dalla saga di sparatutto in prima persona sviluppato da id Software. Questo sarà il titolo tecnicamente più avanzato di tutta la serie, ma a che risoluzione e con quale framerate girerà sulle varie piattaforme sulle quali sarà disponibile? id Software ha di recente svelato proprio i dettagli tecnici del titolo. Scopriamo dunque insieme come girerà questo attesissimo titolo.

Negli scorsi giorni è stato annunciato che DOOM Eternal su Google Stadia non supporterà il 4K, infatti questa versione del gioco girerà a 3200×1800 grazie a un upscaling dai 1800p nativi. D’altro canto, sul servizio streaming di Google sarà possibile godere di 60fps e del supporto all’HDR.

Per quanto riguarda PlayStation 4, si parla di una risoluzione nativa di 1080p. PlayStation 4 Pro raggiungerà invece il 4K grazie all’upscaling dai 1440p nativi. Anche in questo caso sono presenti il supporto all’HDR e i 60fps.

In casa Microsoft si parla di un upscaling a 1080p da una base di 900p per quanto riguarda Xbox One S. Parlando invece di Xbox One X, il modello più potente, il titolo girerà in 4K upscalati dalla risoluzione nativa di 1800p. Sono presenti HDR e 60fps anche per le console della Casa di Redmond.

Su PC invece sarà possibile giocare a DOOM Eternal, che uscirà il 20 marzo di quest’anno, in 4K a 60fps con una RTX 2080Ti, oppure a 1440p godendo però del doppio dei frame per secondo, ovvero 120fps.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!