Fan di DOOM a rapporto, in maniera del tutto inaspettata Bethesda ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo capitolo del celebre shooter in prima persona, direttamente su smartphone. Dopo il tanto apprezzato DOOM Eternal e l’ultima espansione The Ancient Gods Part 2 (che ha concluso la storia del gioco), la compagnia statunitense (recentemente acquisita da Microsoft) ha deciso di arricchire il franchise con Mighty DOOM, run & gun sviluppato da Alpha Dog e disponibile (Early Access) al momento solo per dispositivi Android.
Corri e spara attraverso centinaia di livelli avvincenti. Combatti contro boss impegnativi mentre sali di livello, acquisisci potenti abilità, saccheggia nuovi equipaggiamenti e aggiorna le armi leggendarie.
Rivivi gli iconici mondi di DOOM in questo sparatutto con comandi touch e uno stile animato. Scarica Mighty DOOM e combatti contro tutti i demoni!
Come si evince dalla clip del gioco mobile, che potete comodamente recuperare in copertina, Mighty DOOM si mostra come un classico run & gun caratterizzato da un gameplay avvincente e dinamico, che a primo impatto non sembra snaturare l’anima dell’apprezzatissimo shooter di Bethesda e id Software. Ma non è tutto, il titolo per smartphone di Alpha Dog non solo sfrutterà un sistema di carte per selezionare le diverse abilità da usare, ma sembra aver preso parecchio spunto da DOOM Glory Kill, visto che verranno riproposte alcune delle celebri esecuzioni del personaggio.
Mighty DOOM includerà anche alcuni dei nemici più famosi della saga (gli Imp, i Cacodemons, i Gargoyles, i Soldati corrotti e l’Aracnotron) e delle avvincenti boss fight. In attesa di poter provare con mano il nuovo capitolo di DOOM per smartphone, vi ricordiamo che il gioco è già disponibile al download sul Google Play Store, ma si trova al momento in fase di Early Access (si tratta ancora di una versione non definitiva del gioco, dunque potreste riscontrare alcune criticità).