DOOM: in arrivo il gioco da tavolo

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il bellissimo shooter in prima persona targato ID Software, DOOM, segue le orme di Dark Souls, trasformandosi in un avvincente gioco da tavolo. Ad annunciarlo non è stato altri che la Fantasy Flight Games, società americana che sta andando forte con questo genere di giochi, producendo un enorme quantità di board games tra i quali spiccano i bellissimi titoli ispirati alla celebre saga di film Star Wars: X-Wing, Armada e Assalto Imperiale. Il nuovo titolo ispirato all’ultimo capitolo della saga di DOOM è previsto in uscita nel corso di quest’anno, e sarà un prodotto utilizzabile da 2 a 5 persone contemporaneamente.doom board gamesCome spesso avviene con quasi tutti i giochi prodotti dalla Fantasy Flight Games, il gioco ruoterà intorno al completare diverse missioni vestendo i panni degli eroi delle diverse fazioni del gioco originale, quindi o marine o demoni. Molto interessante è l’utilizzo di miniature, che inizialmente troveremo all’interno del set base del gioco ma che sicuramente verrà implementato con l’uscita di nuove wave. La scatola del gioco conterrà, un set di carte da gioco, dadi e una mappa costruibile sulla quale divertirsi e creare le nostre strategie. Non sappiamo dirvi altro, visto le poche informazioni rilasciate dalla società, vi lasciamo però in calce all’articolo una piccola galleria che ci mostra qualcosa di più rispetto al nuovo e già atteso gioco da tavolo.

Buona visione.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!