Doctor Strange nel Multiverso della Follia: dove e quando vederlo in streaming

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, seconda pellicola del MCU dedicata allo stregone, sarà presto disponibile in streaming.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uscito nelle sale cinematografiche a maggio scorso, ed è tempo di iniziare a parlare di streaming per tutti coloro che desiderano rivederlo, o che non hanno avuto l’occasione di andare a vederlo in sala.

Come già precedentemente anticipato, la pellicola targata Marvel Studios potrà essere vista su Disney+ a partire dal 22 giugno 2022. Per il momento non si hanno informazioni riguardanti altre piattaforme che trasmetteranno Doctor Strange nel Multiverso della Follia, e Disney+ potrebbe avere l’esclusiva per diverso tempo.

Il film, diretto da Sam Raimi, catapulta gli spettatori tra i frammenti del multiverso, protagonista indiscusso della fase 4 del Marvel Cinematic Universe, iniziata proprio su Disney+ con la serie TV WandaVision. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è il primo film a collegarsi con una serie esclusiva della piattaforma di streaming, poiché soltanto guardando gli episodi di WandaVision è possibile capire tutti i risvolti della trama della pellicola.

Doctor-strange-nel-multiverso-della-folliaLo stile del film è diverso dagli altri appartenenti al MCU. Sam Raimi ha deciso di introdurre una sfumatura horror, i personaggi si fanno padroni di sentimenti fortissimi e il multiverso porta gli spettatori lontani dalla Terra, che è sempre stata protagonista negli altri film, permettendo loro di viaggiare tra mondi dove le regole e le persone sono diverse da quelle conosciute (qui potete trovare un’analisi di tutti gli universi presenti nel film).

Nella pellicola sono, inoltre, presenti diversi cameo di personaggi apparsi altrove, non solo all’interno delle opere di Marvel Studios.

La Marvel descrive Doctor Strange nel Multiverso della Follia così: “ora che Iron-Man e Captain America se ne sono andati, a seguito dei terribili eventi avvenuti in Avengers: Endgame, l’ex chirurgo e mago più potente del mondo, gioco un ruolo centrale negli Avengers. Tuttavia, manipolare lo spazio e il tempo a piacimento con incanti proibiti è considerato pericoloso, in quanto ha aperto le porte a una follia misteriosa chiamata: il Multiverso.”

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha riscosso un enorme successo di pubblico, e potete trovare qui la nostra recensione completa.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.