Doctor Strange in the Multiverse of Madness: Kevin Feige chiarisce la natura horror del film

Nelle scorse ore Kevin Feige, in occasione della New York Film Academy, ha chiarito la natura horror di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Come ben sappiamo, Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà il primo film “horror” della MCU. Nelle scorse ore Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha chiarito tale definizione durante la New York Film Academy affermando che “Multiverse of Madness è il miglior titolo che abbiamo mai escogitato, che è una cosa molto eccitante al riguardo. Non direi che si tratti necessariamente di un film horror, ma … sarà un grande film Marvel, con sequenze spaventose“. Non si tratterà dunque di un vero e proprio film horror.

Stando alla dichiarazioni di Feige, la pellicola prenderà spunto dai toni dark di film come: I predatori dell’arca perduta, Tempio Maledetto, Gremlins o Poltergeist, non puntando dunque a spaventare lo spettatore in modo “terribile e straziante, ma in una maniera legittimamente spaventosa”. Vi ricordiamo che Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 7 maggio 2021.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.