Nelle ultime ore, l’account tedesco ufficiale di Disney+ su Instagram sembrava aver rivelato le date di uscita di alcuni prodotti sul noto servizio streaming della Casa di Topolino, tra cui addirittura l’acclamato film MCU di recente uscita, Doctor Strange nel Multiverso della Follia (chiamato anche Doctor Strange 2). Stando al post, prontamente cancellato, sembra che il film sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 22 giugno 2022.
Nonostante ciò, potrebbero esserci delle incongruenze. Potrebbe sembrare un annuncio come un altro, se non per il fatto che, facendo un rapido calcolo, salta fuori qualche errore matematico di fondo. Se ci guardiamo alle spalle, i vari film dell’MCU che si sono trasferiti dalle sale cinematografiche fino al sevizio Streaming Disney+, lo hanno fatto sempre dopo un determinato lasso di tempo, che corrisponde quasi sempre a 70 giorni, quindi è lecito pensare che quello di Doctor Strange 2 sia un errore.
Sarebbe molto più ragionevole, ad esempio, ipotizzare un’uscita del film sul servizio il 22 luglio 2022, che non solo sarebbe in linea con le tempistiche rispettate dal sito streaming per le premiere, ma corrisponderebbe anche a un venerdì.
Un ogni caso, come già detto in apertura, il post è stato rimosso, quindi che si tratti di un rilascio troppo rapido dell’annuncio, o di un’informazione al suo interno, è chiaro che questo fosse in qualche modo errato, ma non è chiaro al 100% per quale motivo.
Nell’attesa che tali date ipotetiche possano essere smentite o confermate, vi invitiamo a considerare le informazioni che vi abbiamo riportato come semplici voci di corridoio, dei rumor e delle ipotesi del web.
Se non lo avete già fatto, nell’attesa di vederlo, vi proponiamo la lettura della nostra recensione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che va a sdoganare in modo definitivo il concetto del multiverso e delle varianti all’interno della linea principale del Marvel Cinematic Universe.