DMC Devil May Cry: il film arriva nel 2016

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Sono anni che si parla di un riadattamento cinematografico del celebre titolo di casa Capcom. Rumor che si smentiscono in continuazione ma niente di più. Poi nel lontano 2011 arriva la notizia: il film su DMC Devil May Cry è in lavorazione.

Dmc: Devil may Cry

Molti fan potranno dire “Era pure ora“. Uno dei migliori titoli in assoluto legato al mondo dei videogames sta finalmente per diventare realtà. Nella giornata di oggi infatti è apparsa nel web la locandina del film che accenna l’uscita nel 2016, senza una data ben precisa. Le notizie al momento sono poche ma secondo alcuni siti, a sviluppare questo titolo sarà Screen Gems (Underworld-Il Risveglio) e con la sceneggiatura scritta da Kyle Ward.

Il film dovrebbe concentrarsi sugli esordi del giovane ed estroverso Dante e sarà una trasposizione cinematografica appunto dell’ultimo titolo DMC Devil May Cry, anche se in molti speravano più in Devil May Cry 3, entrato nel cuore di tutti i fan per l’incredibile dinamicità del personaggio. Purtroppo le notizie sono pochissime in merito, senza neanche conoscere il cast e la sinossi ufficiale. E’ un terreno insidioso poichè un film non all’altezza del titolo potrebbe creare grossi malumori tra i fan. Non resta quindi attendere qualche comunicazione ufficiale in merito.

10689899_1041613192547361_349787388248260472_n

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.