The Division: il team parla del problema dei cheaters

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi News Lettura da 3 minuti

Recentemente Tom Clancy’s The Division si è trovato al centro di diverse discussioni riguardo i numerosi problemi riguardanti i cheaters e chi faceva uso di exploit per completare l’Incursione Falcon Lost senza affrontare le varie ondate; nella scorsa giornata, il team del gioco ha dedicato un lungo post su questo tema, facendo sapere quali saranno i provvedimenti nei confronti dei giocatori scorretti.The Division

Partiamo dall’argomento che riguarda i cheat; il team è a conoscenza del fatto che molti utenti hanno avuto problemi con i giocatori che facevano uso di cheat nella Zona Nera e fa sapere di aver trovato un modo per intervenire, infatti sono stati implementati nuovi metodi per identificare i giocatori che utilizzano dei cheat nel gioco, rendendo possibile identificarli in modo molto più rapido rispetto a prima. Stando al post, sono stati identificati più giocatori scorretti negli ultimi giorni che in tutte le settimane precedenti e a breve ci sarà la più grande ondata di sospensioni mai applicata. Anche le punizioni sono diventate più severe: il ban temporaneo è passato da 3 giorni a 14 per la prima violazione, ed in caso di ulteriori violazioni si passa ad una sospensione permanente.

Mentre per quanto riguarda gli exploit, veri e propri bug/glitch che vengono sfruttati per aggirare una regola del gioco, il team fa sapere di lavorare al massimo per correggerli in tempo, ma ovviamente non è facile prevederli tutti e per questo conta nel feedback della community tramite i vari forum. Le punizioni per i giocatori che sfrutteranno gli exploit saranno molto più severe, si può anche arrivare all’annullamento di tutti i progressi e a sospensioni temporanee o permanenti. Inoltre, per essere il più chiaro possibile, il team di The Division stilerà una lista dei bug che sono ritenuti exploit, in questo modo i giocatori sapranno a cosa andranno incontro utilizzandoli.

Dopo questo periodo abbastanza difficile per The Division, il team di Ubisoft Massive si fa sentire forte e chiaro: niente cheat e niente exploit o sarete sospesi. Vedremo finalmente un netto miglioramento per il gioco? Fateci sapere le vostre opinioni con un commento!

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved