Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia arriverà questo inverno in Occidente

Valeria "fant" Dandrea
Di
Valeria "fant" Dandrea
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio...
News
Lettura da 2 minuti

Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia, per chi non ne fosse al corrente, è uno spin-off mobile di Dissidia NT, che proprio come il fratello maggiore presenta i personaggi principali dei capitoli numerati della serie. In Giappone il titolo ha debuttato per la prima volta nel gennaio dello scorso anno, ma finalmente Square Enix ha annunciato che vedrà la luce anche sui nostri dispositivi mobile entro la fine del 2018. Il noto publisher ha inoltre comunicato che la campagna di pre-registrazione ha già avuto inizio, consentendo a chiunque segua le pagine Facebook o Twitter del gioco, di ottenere cinquemila gemme da spendere all’interno del mondo di Opera Omnia. La stessa ricompensa verrà riservata a chiunque effettui la pre-registrazione attraverso Google Play.

Qualora l’affluenza di iscrizioni dovesse essere sufficientemente elevata, non è da escludere che una quantità simile venga concessa all’intera utenza. Dal punto di vista del gameplay, invece, potremo aspettarci un classico sistema a turni, funzionalità multiplayer. Il roster dei personaggi, poi, ne presenta alcuni di fatto totalmente inediti a Dissidia, tra cui Hope, Vivi, Steiner, Zell, e Layle, quest’ultima proveniente da Final Fantasy: Crystal Chronicles – The Crystal Bearers. Dissidia Final Fantasy: Opera Omnia uscirà su iOS e Android. Vi ricordiamo inoltre che da pochi giorni ha avuto inizio la beta di Dissidia Final Fantasy NT, titolo del quale vi invitiamo a leggere la nostra anteprima.

Condividi l'articolo
Cresciuta praticamente con pad alla mano, non ha mai smesso di giocare. Adesso è alla costante ricerca di soldi e tempo per dare il giusto spazio alla sua passione.