VideogiochiNews

Disponibile il remake amatoriale di Metroid 2!

Buona notizia per i fan della nota serie Metroid; dopo un lavoro durato ben quattro anni, lo svilupatore conosciuto come DoctorM64 ha finalmente completato il remake amatoriale di Metroid 2 Return of Samus e reso disponibile per il download su PC. Il gioco si chiama Project AM2R, o Project Another Metroid 2 Remake: Return of Samus, ed è la versione più aggiornata nel gameplay e nella grafica dell’originale titolo che ha fatto il suo debutto nel lontano 1991 per Game Boy.

Another Metroid 2 Return of Samus (1)

Il titolo è stato realizzato in occasione del 30° compleanno della serie Metroid (6 agosto 1986) e offre miglioramenti nell’IA e nelle tracce musicali, nuovi contenuti e tanto altro ancora. Potete effettuare il download già disponibile per PC a questo indirizzo e a breve sarà rilasciato anche per Linus. Qui di seguito potete invece vedere il tweet pubblicato dallo sviluppatore:

Pronti dunque a tuffarvi nel passato in uno dei titoli amatoriali di Samus? Quanti di voi lo scaricheranno?

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche