Ormai ogni giorno da qui fino al 9 agosto è una buona occasione per parlare di No Man’s Sky, il titolo di Hello Games in esclusiva per PS4. Ormai sappiamo benissimo quali sono le caratteristiche peculiari del gioco, dal comparto tecnico che regala toni e colori a seconda del pianeta visitato, fino al nocciolo del gameplay vero e proprio. Ma c’è ancora molto da scoprire su questo titolo.
Uno degli aspetti che sicuramente tengono banco è la colonna sonora del gioco, che avrà il compito di accompagnare il giocatore nell’avventura senza risultare noiosa ne tanto meno saturando l’atmosfera inutilmente. Ebbene oggi, grazie anche ai 65daysofstatic e al loro canale, possiamo ascoltare per bene i brani che faranno da sfondo sonoro alle nostre partite. Sono ben 10 le traccie e principalmente si aggirano tra i 4 e i 5 minuti di durata.
Interessante notare l’alternanza di brani che fanno un uso massiccio dell’elettronica con sequenze di percussioni che ricordano ritmi primordiali usualmente associati ad ambienti selvatici, come giungle o paludi. In altre traccie invece regna una calma serafica, probabilmente destinate a scandire le escursioni nella navetta. Vi lasciamo con l’intera sound track e vi ricordiamo di rimanere aggiornati presso le nostre pagine per sapere di più su No Man’s Sky!
https://youtu.be/5AWX54C49pw