VideogiochiNews

Disponibile aggiornamento per Xbox One

Da poche ore è disponibile l’aggiornamento di maggio per Xbox One. L’aggiornamento sta avvenendo a scaglioni, quindi nel caso non dovesse ancora comparirvi nessun aggiornamento basterà aspettare qualche ora.

Se avete già l’ultima (o meglio, la penultima) versione software disponibile, allora potete controllare manualmente la disponibilità di quest’ultimo aggiornamento: vi basta andare nelle impostazioni, nella sezione Sistema e selezionare la voce relativa che compare solo se c’è un aggiornamento disponibile (altrimenti troverete la voce in grigio “Nessun aggiornamento disponibile“).

XBox-One-Logo

L’aggiornamento non è sicuramente rivoluzionario, ma aggiunge una piccola funzionalità gradita soprattutto a chi usa molto lo snap mode: la possibilità di avere due app affiancate. Inoltre è possibile regolare il volume delle due app in esecuzione, in modo separato; così, ad esempio, se si utilizzano contemporaneamente Youtube e un gioco, si può scegliere di abbassare il volume di quest’ultimo e tenere più alto quello di YouTube, se si sta seguendo un video in particolare o viceversa, se il video di YouTube ci interessa solo guardarlo.

Altra novità è la possibilità di inviare a Microsoft dati sulla nostra voce, in modo da aiutare gli sviluppatori a migliorare il riconoscimento vocale di Kinect. Di default l’opzione è bloccata, ma se volete aiutare Microsoft a migliorare Kinect, potete scegliere “Consenti” andando su Impostazioni, Privacy e sicurezza online, selezionare Personalizza e poi scorrere verso destra, fino in fondo, per trovare la nuova voce relativa alla condivisione dei dati vocali.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche