Disney+: una mail chiede agli utenti se vogliono dei contenuti più maturi

Disney+ sta inviando delle mail con un sondaggio per capire se il proprio pubblico sia favorevole all'aggiunta di contenuti più maturi.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Disney+ è finalmente sbarcato sul nostro territorio da meno di una settimana proponendo agli utenti un parco di film e serie TV abbastanza assortito. Sicuramente i film d’animazione o i contenuti per i più giovani sono quelli che maggiormente prevalgono, proprio per questo motivo Disney ha cominciato a mandare delle mail ai propri utenti contenente un sondaggio all’interno dove viene chiesto se si voglia usufruire di contenuti più maturi sulla piattaforma in streaming.

Tra questi vengono per esempio citati alcuni show come: Buffy the Vampire Slayer, Firefly, Modern Family, How I Met Your Mother, Black-ish e Malcolm in the Middle. L’utente deve lasciare un voto ad ogni contenuto indicando quindi il desiderio o meno di vederlo incluso all’interno del servizio Disney. Il motivo per cui la casa di Topolino ha indetto tale sondaggio è perché probabilmente, essendo questa una piattaforma indirizzata maggiormente ad un pubblico minore, alcuni contenuti trattati in determinati show (sebbene quelli citati siano stati tutti trasmessi in fasce orarie non protette dalla TV generalista) potrebbero far storcere il naso ai genitori o disturbare il proprio pubblico di riferimento.

Se volete avere maggiori informazioni in merito alla line-up dei contenuti e farvi quindi un idea di quello che viene proposto all’interno della piattaforma potete cliccare qui.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!