Disney+: il prezzo sta aumentando, ecco l’abbonamento con pubblicitĂ
Disney ha appena annunciato che l’8 dicembre di quest’anno i prezzi del suo servizio streaming Disney+ verranno aumentati, anche se in modo particolare. Da quella data, in America, verranno infatti inserite delle pubblicitĂ nel servizio, e Disney+ proporrĂ 2 abbonamenti distinti.
Il primo continuerĂ a costare uguale, mentre il secondo, rinominato per il momento come “Premium”, riceverĂ una maggiorazione di 3$ netti ma permetterĂ di non avere pubblicitĂ . Insomma, sembra che a breve avremo un Disney+ e un “Disney++” tra cui scegliere. Se la maggiorazione dovesse rimanere uguale, dovremo prepararci a pagare 11,99€, al posto degli 8,99€ di adesso, se ci vogliamo godere serie e film senza interruzioni.
Questa manovra non è esattamente nuova nel mondo delle piattaforme streaming: Amazon Prime Video da tempo mette dei piccoli spot davanti agli episodi, anche se sono sempre interni al servizio e sono saltabili, e anche Netflix stava pensando di diversificare le opzioni, aggiungendo nel prossimo futuro un abbonamento a costo ridotto ma con le pubblicità .
In Italia tendenzialmente questi cambiamenti avvengono dopo, quando le aziende hanno avuto modo di testare le risposte del pubblico nei loro paesi natali. Non possiamo quindi sapere se o quando questo aggiornamento avverrà effettivamente, ma per noi è possibile che si parlerà di 2023.