Disney Infinity: ecco le date di chiusura dei servizi online

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 3 minuti

Brutte notizie per tutti i giocatori di Disney Infinity. Disney Interactive infatti, dopo l’annuncio della sospensione dello sviluppo del titolo, ha ufficializzato anche le date in cui verranno progressivamente spenti i server di gioco. L’azienda precisa che le versioni console di Disney Infinity continueranno a funzionare normalmente dando completo accesso a tutti i personaggi e a tutti i mondi di gioco, ad eccezion fatta per la modalità multiplayer online e per la funzionalità Contenuto community.

disney infinity 2.0I prossimi otto mesi vedranno la progressiva cessazione dei servizi online suddivisa in quattro date fondamentali:

29 luglio 2016

Non sarà più possibile effettuare acquisti in gioco per le versioni PC, Steam (solo la versioni 2.0 del titolo), Android, IOS e Apple TV; questa funzione sarà invece ancora disponibile per la versione Steam di Disney Infinity 3.0.

30 settembre 2016

Non sarà più possibile giocare alle seguenti versioni del gioco: PC, Android, IOS; tale operazione prevederà anche la rimozione del titolo dai suddetti store. Diversa invece la sorte dell’applicativo su Apple TV; infatti, seppur Disney Infinity verrà rimosso dall’App Store, sarà ancora possibile effettuare l’accesso all’applicazione. Le versioni Steam rimarranno invece attive, ma senza la possibilità di poter accedere al contenuto online. Inoltre, a partire da questa data, Disney Interactive smetterà di visionare e approvare le nuove Scatole di Giochi inviate dalla comunità. In ogni caso, le versioni Windows 8/10 e Apple TV potranno continuare a scaricare le più belle Scatole di Giochi fino ad allora approvate.

3 gennaio 2017

La possibilità di effettuare acquisti all’interno del gioco verrà rimossa anche nelle versioni Windows 8/10.

3 marzo 2017

Le versioni di Disney Infinity per Windows 8/10 e Apple TV smetteranno di funzionare definitivamente; ne conseguirà la repentina rimozione dagli store. A partire da questa data verranno inoltre rimosse anche dalle versione console tutte le funzionalità legate all’online.

Come avrete letto, a partire da marzo 2017 verranno definitivamente sospesi tutti i servizi online legati a Disney Infinity. Coloro che desiderassero ottenere maggiori dettagli sull’argomento, potranno fare riferimento alla sezione domande frequenti disponibile all’interno del sito di supporto ufficiale.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.