L’aggravarsi dell’emergenza Coronavirus in Italia e nel mondo sta costringendo all’isolamento domestico sempre più persone. Con la chiusura dei cinema, i cinefili e non solo, sono costretti a rivolgersi alle numerose piattaforme di streaming disponibili sul mercato che presto si espanderanno grazie all’arrivo di Disney+. Sfortunatamente però non sarà disponibile per tutti visto che secondo Deadline il lancio di Disney+ in Francia è stato rimandato al 7 aprile.
Disney+ sta riducendo la larghezza di banda del 25% in tutti i mercati che lanceranno il servizio di streaming il prossimo 24 marzo. Una scelta in linea con quelle prese precedentemente da Netflix, Youtube e Amazon, dopo la richiesta da parte dell’Unione Europea di ridurre il bitrate dei servizi di streaming video. La modifica non avrà cambiamenti drastici sulla risoluzione, garantendo comunque una qualità video stabile.
Kevin Mayer, Presidente di Direct-to-Consumer & Internation presso la Walt Disney Co. ha dichiarato:
Ai nostri fan dalla Francia: il servizio di Disney+ è in arrivo, ma su richiesta del Governo francese abbiamo accettato di rinviare il lancio al 7 aprile 2020.
Ancora non sappiamo se ci sono ipotesi di rinvio anche per quando riguarda l’Italia, ma la situazione potrebbe cambiare nelle prossime ore. Nel frattempo potete consultare il prezzo e il catalogo della piattaforma, che in Italia sarà disponibile dal 24 marzo 2020.