Disney ha superato gli abbonati Netflix prima dell’aumento dei prezzi

Come annunciato in via ufficiale, il numero di abbonati di Disney+ ha supero quello di Netflix, prima dell'annuncio dei nuovi prezzi.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Disney ha superato Netflix per quel che riguarda il numero di abbonati, con il noto servizio di streaming Disney+ arrivato solamente tre anni a dietro circa che è riuscito a battere dei record non indifferenti grazie ai propri contenuti e alle produzioni portate avanti nel corso tempo.

Si parla nello specifico di 221,1 milioni di utenti sommando anche Hulu e ESPN+, con Netflix che invece stando agli ultimi dati in nostro possesso si è fermata a “solamente” 220,67 milioni, e che come sappiamo di recente non naviga esattamente in buone acque e si trova a che fare con problemi di vario tipo, legati a varie produzioni.

Nella giornata di ieri, come abbiamo avuto modo di approfondire nell’articolo che trovate a questo link, ci siamo trovati davanti a un aumento dei prezzi del catalogo di Disney+, assieme all’ufficializzazione dell’abbonamento con pubblicità, che al momento riguarda tuttavia solamente gli Stati Uniti, in attesa di avere a che fare con notizie certe per quel che concerne l’Italia.

Netflix Disney+Resta da vedere quale sarà la risposta del gigante rosso, che da solo in realtà riesce ancora a battere Disney+, il quale tuttavia nel giro di qualche tempo potrebbe continuare a riprendere terreno avanzando ancora nel caso in cui l’offerta di Netflix non riesca a competere.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.