Disney+: film e serie di giugno 2022, da Ms. Marvel a Daredevil

Disney+ festeggia il Mese del Pride, a giugno sono in arrivo tantissimi film e serie televisive a tema e non, tra cui Ms. Marvel e altri.

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 4 minuti

Questo giugno Disney+ celebra il Mese del Pride, e sono in arrivo tantissimi contenuti, quali film, serie TV, e personaggi appartenenti al mondo LGBTQ+, andiamo a scoprire insieme quali. Il 17 giugno debutterà il nuovo film originale Fire Island, mentre i l 15 giugno sarà il turno dell’attesissima ed ultima stagione di Love, Victor.

E non è finita qui, gli abbonati potranno anche accedere a contenuti raccontati da attori, registi, e produttori del mondo LGBTQ+, tra cui Pose, Pride, ed Out. Giugno sarà anche un mese ricchissimo, non solo continueranno serie come Obi-Wan Kenobi e The Kardashian, ma ci sarà il debutto anche di una comedy di successo Abbott Elementary.

Sempre nel mese di giugno è di ritorno anche la terza stagione di Atlanta. Il 1 giugno vedremo rispettivamente Grey’s Anatomy e Station 19, dal 8 giugno sarà il turno degli eroi di 9-1-1 e 9-1-1: Lone Star. A partire dal giorno 8 giugno tornerà anche Big Sky, con i restanti episodi della seconda stagione.

Vediamo nel dettaglio alcune delle serie Disney+ di giugno:

Ms. Marvel

Ms. Marvel è una nuova serie targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana di origini pakistane che ad un certo punto della sua vita otterrà dei superpoteri, come gli eroi che ha sempre amato. La serie sarà in streaming su Disney+ a partire dall’8 giugno.

Ms. Marvel Disney+

Fire Island

Ambientato nelle località di villeggiatura gay a Long Island, nel New York,. questo film sarà una commedia romantica incentrata su due migliori amici che partono insieme per vivere una leggendaria avventura. Sarà disponibile in streaming a partire dal 17 giugno.

Fire Island Disney+

Only Murders in the Building

La trama è relativamente semplice quanto promettente, in seguito alla sconvolgente morte del presidente del consiglio di amministrazione dell’Arconia, tre persone cercheranno di smascherare il suo assassinio.

Qui vediamo la presenza dell’attore Martin Short, che i più ricorderanno per Salto nel buio, un film cult che vede nel cast anche Dennis Quaid (padre di Jack Quaid, che recita in The Boys). La seconda stagione sarà disponibile dal 28 giugno.

Only murders in the buildings

Rise – La Vera Storia di Antetokounpo

Due emigrati in Grecia dalla Nigeria lottano per sopravvivere e provvedere ai loro figli, mentre vivono nel terrore di essere rimpatriati. Alcuni dei loro figli tuttavia scoprono di avere grandi capacità nel basket. Il film, originale Disney+, sarà in streaming dal 24 luglio.

Rise Disney+

Hollywood Stargirl

Questo film, targato Disney+ e il sequel diretto del film del 2020, racconta di Stargirl Caraway, un’adolescente dalla voce cristallina dall’animo gentile. Il film, come già accennato produzione originale Disney+, sarà in streaming dal 3 giugno.

Hoillywood Stargirl Disney+

Abbott Elementary

Codesta nuova serie televisiva è una comedy che racconterà le vicende di un gruppo di insegnanti e del loro preside leggermente fuori fase. La prima stagione completa sarà disponibile in streaming il 1 giugno.

Abbott Elementary Disney+

The Orville: New Horizons

Ambientata 400 anni nel futuro, questa serie vede l’equipaggio della U.S.S. Orville impegnato a navigare nello spazio. La terza stagione sarà disponibile in streaming dal 2 giugno.

The Orville

Questo è soltanto un assaggio di ciò che ci aspetta, poiché ci saranno tantissime nuove serie che debutteranno nel catalogo, e tantissime nuove stagioni, come la diciannovesima stagione de I Griffin. Visto il costo esiguo dell’abbonamento mensile Disney+, direi che potrebbe valere la pena abbonarsi.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.