Disney+: addio agli account condivisi dal 2024

Disney+ ha nel mirino la condivisione delle password e sembra che l'azienda stia sviluppando nuovi metodi di monetizzazione in vigore nel 2024

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Disney+ è stato fin da subito un servizio interessante, forte indubbiamente di un prezzo family friendly e con una forte componente legata appunto alla famiglia. I prodotti del servizio di streaming di Topolino sono andati migliorando nel corso degli anni, aggiungendo sempre più materiale e producendo contenuti esclusivi a tutto tondo, come ad esempio le serie MARVEL e i film originali come Lilly e il Vagabondo o Togo.

A quanto sembra però, ad oggi, il CEO dell’azienda Bob Iger è intenzionato a dare una sferzata alla condivisione delle password feature già sperimentata da Netflix nel corso di quest’anno. Il CEO ha dichiarato quanto segue:

Stiamo esplorando attivamente i modi per affrontare la condivisione degli account e le migliori opzioni per gli abbonati paganti per condividere i loro account con amici e familiari. Nel corso dell’anno, inizieremo ad aggiornare i nostri contratti di abbonamento con termini aggiuntivi e le nostre politiche di condivisione. Inoltre, nel 2024, adotteremo delle tattiche per promuovere la monetizzazione

La notizia arriva dopo il recente aumento di prezzo con relativo piano contenente la pubblicità, anche questo in stile Netflix possiamo dire. L’offerta del piano tariffario al massimo della sua espressione passerà da €89,99 all’anno a €119,99 permettendo lo streaming su quattro dispositivi contemporaneamente.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.