Digital Foundry continua a sperimentare sul Boost Mode di PS4 Pro

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Di Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna News Lettura da 2 minuti

Continuano gli esperimenti dei Digital Foundry sulla nuovissima funzione Boost Mode di PS4 Pro implementata con il firmware 4.5. Gli esperti hanno chiesto alla loro vivace community di scegliere dei titoli per poter eseguire nuovi test sulla modalità che, a quanto pare, sembra stia regalando alcune soddisfazioni. Purtroppo però c’è da ammetterlo, alcune aspettative sono state deluse. I titoli consigliati dagli utenti, infatti, sono tra i più amati e conosciuti: Dark Souls 2: Scholar of the First Sin, The Witcher 3 Wild Hunt, Dark Souls 3, Bloodborne, Lords Of The Fallen e The Evil Within sono solo alcuni dei nomi sui quali Digital Foundry ha messo le mani per conoscere appieno le potenzialità del Boost Mode.

Digital Foundry Boost Mode

I risultati non sono eclatanti, e quello a cui assistiamo non è nient’altro che una stabilizzazione del frame rate che risultava ballerino sul modello base della PS4 e che invece qui rimane sui 30 fissi. L’unica eccezione sembra essere rappresentata dalla versione completa di Dark Souls 2 che raggiunge senza troppe difficoltà i 60 FPS stabili. Non c’è comunque da preoccuparsi più del dovuto, il Boost Mode continuerà ad essere aggiornato con i prossimi firmware e verrà reso sempre più potente in modo tale da poter offrire un’esperienza migliore su tutti i titoli della neonata di casa Sony. Vi lasciamo ad un video che mostra i test su due dei titoli citati, e le richieste della community.

Cosa ne pensate? Avete provato questa nuova modalità?

Condividi l'articolo
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.