80’s Overdrive è un gioco anni ’80, protagonista di un costante revival estetico. In realtà è un misterioso titolo in sviluppo per Nintendo 3DS di cui, al momento, non si è ancora a conoscenza dello sviluppatore. Le uniche informazioni in nostro possesso sono una simpatica descrizione sul sito ufficiale del gioco: (“Vi siete mai chiesti come sarebbe guidare in Kung Fury? Non dovrete più chiedervelo ora…”) oltre ad un profilo Twitter sul quale compaiono anche Tweet legati a Drift Stage, un altro racing game anni ’80.
Proprio attraverso il profilo Twitter dei “presunti” sviluppatori, è stato mostrato per la prima volta il titolo in movimento quest’ultimo tramite due GIF animate, che potrete visualizzate qui in basso. Vi ricordiamo che l’ideatore del gioco Rafal Kemnitz, ha affermato che 80’s Overdrive non ha ancora una data di uscita o una finestra di lancio, anche se il team di sviluppo spera di finire i lavori e renderlo disponibile per questo autunno. Siamo curiosi di vedere se il team di sviluppo durante i giorni della Gamescom, ci sveli a sorpresa nuove informazioni o addirittura trailer di gioco.
Some overtaking and curves… #80soverdrive #gamedev #nintendo #3ds #nindies #gif pic.twitter.com/tgH6pj1qyk
— 80's OVERDRIVE (@80soverdrive) July 26, 2016
First footage! #80soverdrive #gamedev #nintendo #3ds #nindies #gif pic.twitter.com/vhvwEG4X9f
— 80's OVERDRIVE (@80soverdrive) July 26, 2016
Vi ricordiamo che la redazione di Game Legends sarà presente alla fiera videoludica più grande d’Europa, la quale si svolgerà a Colonia (Germania) dal 17 al 21 agosto, pronti a potervi aggiornare su tutte le novità riguardante il mondo videoludico!