Diabolik: pubblicato il primo trailer ufficiale

Nelle ultime ore è stato rilasciato il trailer del film Diabolik, il quale come si evince dal titolo sarà ispirato all’omonimo fumetto creato nel 1962.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore è stato rilasciato il trailer del film Diabolik, il quale come si evince dal titolo sarà ispirato all’omonimo fumetto creato nel 1962 da Angela Giussani. Dal trailer in questione, che potete trovare in testa all’articolo, abbiamo finalmente modo di vedere i design dei vari personaggi e lo stile generale dell’opera, che pare molto fedele al materiale cartaceo dal quale prende spunto. Per quanto concerne l’aspetto narrativo invece il tutto è alquanto aleatorio, ma in tal senso arriva in soccorso la sinossi ufficiale del film che recita:

Clerville, anni ’60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro.colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type. Nel frattempo c’è grande attesa in città per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo: l’incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.

Diabolik sarà interpretato da Luca Marinelli, mentre il ruolo di Eva Kant sarà ricoperto da Miriam Leone. Altri nomi che vedremo all’interno della pellicola sono: Valerio Mastrandrea, Clau e debutterà nelle sale cinematografiche nostrane l’ultimo giorno dell’anno, ovvero il 31 dicembre 2020.  Il film è scritto e diretto dai fratelli Manetti e verrà distribuito da distribuito da 01 Distribution.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.