Diablo IV spiegata la rarità degli oggetti

Gli oggetti in Diablo IV saranno tanti e questo è il miglior modo per conoscerli prima di trovarli: la caccia sarà all'Unico impervia.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 4 minuti

Il Re degli action rpg in isometrica è pronto a tornare sul suo scranno: Diablo IV uscirà il prossimo 6 giungo (per i fortunati che hanno comprato la Ultimate edition, il 2 giugno invece) e non vediamo l’ora di andare a caccia di demoni. Per andare a caccia però avremo bisogno di armi, armature e ninnoli che nel vasto mondo di gioco avranno non solo diverse rarità ma anche usi e colori differenti l’uno dall’altro.

Un oggetto raro di base è più potente di uno incantato (o magico) ma non è sempre così in Diablo IV: infatti la potenza intrinseca di un oggetto trova la sua migliore espressione nella build che state portando avanti. Andiamo a vedere nel dettaglio come si comparano tali oggetti:

  • Normali (Bianco) – Saranno gli oggetti comuni che troverete, caratterizzati dal colore bianco nel nome. Non avranno nessun potere peculiare se non quello di aumentare le vostre statistiche base, più che sufficiente per tenervi in vita nelle prime fasi di gioco, poi passeranno alla storia e verranno distrutti la maggior parte del tempo per ricavarne risorse.
  • Magici (Blue) – Caratterizzati dal colore blue nel nome, gli oggetti Magici hanno dalla loro statistiche più elevate di quelli Normali, oltre ad avere due affissi differenti che possono variare in base al vostro livello. Saranno comunque non più di due.
  • Rari (Giallo) – Il colore giallo nel nome contraddistingue il potere di tali oggetti che varia in base anche alla vostra fortuna. Un oggetto Raro infatti possiede da un minimo di due fino a sei affissi, ergo il loro potere sarà variabile. Gli oggetti rari saranno dati come ricompense per aver sconfitto mostri potenti o trovati nei forzieri sparsi nel gioco.

  • Leggendari (Arancioni) – Gli oggetti Leggendari saranno quelli a cui punterete alla fine del gioco, in genere creando un personaggio vestito interamente di questi oggetti che hanno valori di statistiche enormi. Possiedono sempre da due a sei affissi come per i Rari ma avranno dalla loro il Potere Leggendario, un’abilità passiva che si attiverà in determinati momenti, rendendo l’oggetto imprescindibile per ogni eroe.
  • Unico (Oro) – Un oggetto Unico è la novità di Diablo IV (ripresa da Diablo II): questo oggetto potrebbe essere qualsiasi tipo e oltre a possedere un potere straordinario, sarà l’oggetto attorno al quale il giocatore costruirà tutta la sua strategia. Badate bene che ogni eroe può portarne uno soltanto. Per ottenere un oggetto simile vi toccherà affrontare i temibili World Boss ovvero nemici immensi che appariranno di tanto in tanto sulle mappe.

Nota a margine: è possibile estrarre il Potere Leggendario da un oggetto e metterlo in un Raro in modo da trasformarlo a sua volta in Leggendario. Questa soluzione è molto utile se avete trovato un Raro che possiede le giuste caratteristiche di affisso e volete trasformarlo in uno più performante.

TAG:
Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.