Gli Aspetti Leggendari sono un elemento fondamentale per la build dei vostri personaggi su Diablo IV e non è un mistero, dato che ogni guida presente su internet non fa altro che sottolinearlo. Oggi vi illustreremo la guida completa sugli Aspetti Leggendari e sul Codice del Potere e come gli Aspetti possono interagire con il Codice.
Soprattutto, scoprirete il perché sono così importanti e come sfruttare al meglio il sistema a vostro vantaggio, riducendo al minimo gli sprechi.
Cosa sono gli Aspetti Leggendari?
Gli Aspetti Leggendari, o per gli amici Aspetti, sono poteri che si possono applicare agli oggetti per renderli Leggendari. Di solito sono effetti particolari che aggiungono nuove interazioni tra le abilità della classe a cui appartengono, migliorano o differenziano alcune abilità o semplicemente aggiungono nuove meccaniche al personaggio.
- Offensivo: Arma a una mano, arma a due mani, guanti, amuleto, anello;
- Difensivo: Scudo, Elmo, Petto, Pantaloni, Amuleto;
- Risorse: Elmo, Amuleto, Anello;
- Utilità: Scudo, Elmo, Petto, Amuleto, Guanti, Anello;
- Mobilità: Amuleto, Stivali.
Gli aspetti possono ricevere anche dei bonus in base allo slot dell’equipaggiamento a cui vengono aggiunti. Gli amuleti aumentano la potenza dell’Aspetto del 50%, mentre le armi a 2 mani ottengono un bonus del 100%.
Come ottenere gli Aspetti
Esistono due modi per ottenere gli Aspetti Leggendari: tramite le spedizioni o raccogliendo gli oggetti leggendari disseminati nella mappa.
La maggior parte degli Aspetti presenti nel gioco può essere ottenuta completando una delle tante spedizioni.
Passando il mouse sull’ingresso di un dungeon sulla mappa, viene indicato l’Aspetto che si ottiene come ricompensa una volta che avrete completato il dungeon. Subito dopo, l’Aspetto verrà automaticamente aggiunto al vostro Codice del Potere, di cui parleremo nel prossimo paragrafo. Da qui, può essere impresso su un oggetto Raro a scelta, conferendogli l’Aspetto e trasformandolo in Leggendario.
Gli Aspetti si possono ottenere anche dagli oggetti Leggendari che possono essere lasciati cadere dai vostri nemici. Vi potrebbe capitare di trovare un Aspetto su un oggetto che non vi serve o su un pezzo di equipaggiamento inutile. Sarà possibile estrarlo grazie all’Occultista, ma ad un costo molto elevato. Così inserirete l’Aspetto nella scheda degli Aspetti del vostro inventario.