NewsVideogiochi

Diablo IV: finestra d’uscita e Necromancer svelati all’evento Xbox e Bethesda

Con grande sorpresa è stato mostrato Diablo IV all’evento Xbox & Bethesda Showcase, il nuovo videogioco targato Blizzard Entertainment è in uscita prevista nel 2023, come confermato dalla stessa software house.

Effettivamente, anche a causa degli eventi nefasti che avevano colpito Activision-Blizzard e dell’addio di alcuni importanti pedine dell’azienda, si era temuto il peggio e si palesava la possibilità di un posticipo per questo attesissimo Diablo IV, seguito diretto di Diablo III.

Il videogioco ci metterà nei panni del solito manipolo di eroi con la missione di fermare Lilith, figlia del primo maligno Mephisto, già vista in Diablo 2. L’attesa verso questo titolo è moltissima, soprattutto e non soltanto dai fan della serie, ma anche da chi ha trovato Diablo Immortal (qui la nostra recensione) un titolo, purtroppo, fortemente incentrato su meccaniche pay-to-win.

C’è grande attesa intorno a questo titolo, soprattutto perchè introdurrà meccaniche open world ed eventi sparsi nei dintorni della mappa, un po’ come già visto in Diablo Immortal, ci aspettiamo però in un mondo molto più vasto e molto più variegato.

Diablo IV uscita

Ci auguriamo che non ci sia la presenza di alcuno shop interno, come accadde per la Casa d’Aste presente dal day one su Diablo III e successivamente rimossa a causa di sbilanciamenti non di poco conto che andava a causare nel gameplay di gioco.

Tuttavia gran parte delle cose restano avvolte nel mistero e da qui ad un fantomatico 2023 (salvo ritardi) potrebbe accadere di tutto, anche considerati tutti gli eventi negativi che hanno afflitto la nota casa di sviluppo ci aspettiamo che questa volta la Blizzard possa colpire nel segno e rendere felici tutti i fan (e non solo) di questa amata saga.

Non ci resta che attendere fiduciosi ulteriori novità riguardo questo Diablo IV oltre la sua probabile finestra d’uscita, che saremo lieti di comunicarvi non appena Blizzard condividerà ulteriori ragguagli su questo nuovo titolo della saga di Diablo.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche