Joe Shely direttore tecnico del titolo Blizzard più atteso del momento, Diablo IV, ha confermato quanto durerà la campagna in termini di tempo e livello raggiungibile dei personaggi da parte dei giocatori ma le rivelazioni non si fermano qui.
Sappiamo infatti che tornerà la classifica dei livelli Paragon, i giocatori di lunga data di Diablo III già lo sanno ma spieghiamo per completezza: una volta raggiunto il livello massimo di base del personaggio, ogni livello extra viene definito Paragon e sblocca diversi poteri passivi gestibili dal giocatore sul personaggio che ha in uso.
La campagna di Diablo IV durerà grossomodo 35 ore e gli sviluppatori del gioco si aspettano che a quel punto il livello medio dei personaggi sarà intorno al 45 ma niente paura: una volta raggiunta la soglia del livello 100 nel gioco, si sbloccheranno diversi contenuti definiti “End Game“.
Un nuovo sistema denominato Bounty Tree of Whispers verrà sbloccato al raggiungimento del livello 100 e vi metterà di fronte a missioni giornaliere o settimanali, così come la modalità “Nightmare Dungeon”: entrambe le modalità vi premieranno con oggetti leggendari e materiali rari per il crafting.
“Hai accesso a Tree of Whispers, hai accesso ai Nightamere Dungeon e altre attività di fine gioco su cui stiamo ancora lavorando. Volevamo davvero che avessi un’ampia varietà di cose da fare e naturalmente potrai potenziare la fortezza, assicurandoti che la difficoltà del mondo rimanga al passo con la potenza del livello del tuo personaggio.
I livelli Paragon non verranno sbloccati prima della soglia del livello 50 del personaggio ed una volta raggiunto il livello 100 sul Paragon (in pratica è come se il personaggio fosse di livello 150) avrete a disposizione 200 punti da spendere nelle varie specs passive. A quanto pare però, contrariamente a quanto accadeva con Diablo III in Diablo IV le schede del Paragon non vengono condivise da tutti i personaggi che l’account ha creato ma, diversamente a quanto si pensa sono specifici per ogni personaggio per cui, dovrete scegliere per bene quale portare avanti e quale lasciare in panchina!