Diablo III: Reaper Of Souls PlayStation 4

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Diablo III: Reaper Of Souls sta facendo tremare gli animi di tutti gli appassionati:

175208

 

La versione consoles di Diablo III non ha brilalto quanto quella su Pc ma resta comunque un prodotto piu che valido, specialmente se Blizzard ci regala la possibilità di giocarlo su PlayStation 4 e di conseguenza su PlayStation Vita.  Miglioramenti ce ne saranno eccome, a cominciare da un evidente boost della grafica (finalmente) il gioco gira a 60 frame al secondo, alla risoluzione di 1080p, con nuovi effetti e una maggiore qualità generale; diciamo poi che la Ultimate Evil Edition uscirà con il gioco completo: i 4 atti originali e il nuovissimo atto 5, compreso il nuovo personaggio, il Crociato ed il nuovo livello massimo 70.

diablo-3-reaper-of-souls_PS4_w_5390

 

Come vedete sopra, il Crociato è pronto a combattere nelle terre di Sanctuarium, scudo alla mano, niente potrà fermarlo dal punire il male. Il Dualshock 4 la farà da padrone grazie al Touchpad incorporato, sarà possibile districarsi meglio nell’inventario e nella raccolta degli oggetti. Interessante il fatto che potremmo portare il nostro personaggio nato e cresciuto su PlayStation 3 diretatmente sulla 4 ma ATTENZIONE: una volta effettuato questo passaggio, non sarà più reversibile!

diablo-3-reaper-of-souls_PS4_w_9520

 

Grazie a Reaper of Souls avremo modo di giocare a Diablo III come più ci piace, grazie all’introduzione di due nuove modalità: la modalità Campagna e la modalità Avventura. La prima presenterà tutti gli atti del gioco in successione lineare, con grande condimento di dialoghi e scene d’intermezzo, e sarà praticamente l’eredità del modo in cui Diablo III funziona attualmente. La seconda, invece, ovvero la modalità Avventura, permetterà di muoversi in totale libertà in tutto il mondo di gioco, con tutti i Crocevia sbloccati fin da subito, anche se appartengono ad atti diversi della trama.

Tutti i livelli di difficoltà saranno opzionabili da subito e potremmo districarci anche tra gli Incarichi, vere e proprie taglie sulla testa di boss presenti in determinate aree, o tuffarci in uno dei nuovi Varchi Nephilim, finendo in mappe casuali dalle quali dovremmo uscire in bereve tempo, un po come una modalità Survival a tempo! Sentiamo lo parole di Blizzard in merito:

“sotterranei casuali collegati a esterni casuali, abitati da mostri casuali, con clima metereologico e disposizioni dei nemici casuali. Ogni Varco dei Nefilim potrà contenere fino a 10 livelli di profondità, con un boss finale… ovviamente casuale”.

diablo-3-reaper-of-souls_PS4_w_4021

 

Come al solito queste belle notizie ci lasciano con l’amaro in bocca, dobbiamo attendere ancora qualche mese prima di poterci districare in Reaper OF Souls!

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.