Diablo 4 potrebbe essere rimandato?

Stando alle ultime indiscrezioni, la data d'uscita di Diablo 4 potrebbe essere in forte dubbio a causa di alcuni problemi in sede di sviluppo.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Stando alle ultime indiscrezioni, la data d’uscita di Diablo 4 potrebbe essere in forte dubbio. Diablo 4 è uno dei giochi più attesi del 2023 e dovrebbe essere rilasciato dopo più di dieci anni dall’uscita di Diablo 3.

Tuttavia, l’uscita del suddetto titolo potrebbe essere in parte legata al processo di acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft. Alcune settimane fa l’antitrust della FTC ha fatto causa proprio alla casa di Redmond con l’obiettivo di bloccare tale acquisizione.

Nelle ultime ore, inoltre, un utente di ResetEra di nome Horns ha iniziato a condividere alcune informazioni che potrebbero mettere ulteriormente in discussione la data d’uscita di Diablo 4.

Inizialmente, Horns ha rivelato che Starfield e Redfall non sarebbero ancora in condizioni ottimali per essere rilasciati, per quanto il secondo si trovi in condizioni migliori. Inoltre, sempre Horns ha rivelato che anche Diablo 4 sarebbe in pessime condizioni per quanto concerne lo sviluppo e, pertanto, la data d’uscita fissata a 6 giugno 2023 sarebbe stata messa in discussione dal team di sviluppo e da Activision-Blizzard.

Ufficialmente la data d’uscita del titolo è ancora fissata per il 6 giugno di quest’anno, ma le cose potrebbero cambiare nelle prossime settimane.

Ovviamente quanto letto fin qui è frutto di speculazioni senza prove concrete. Stando così le cose, fino all’arrivo di conferme ufficiali, vi invitiamo a prendere tali informazioni con le pinze.

In ogni caso, date le difficoltà legate all’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, possibili decisioni legate al destino di Diablo 4 dovranno essere prese da Activision stessa.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.