Devil May Cry: The Bloody Palace – Anteprima delle nozioni base dei cacciatori

Andrea Torchio
Di Andrea Torchio Analisi Lettura da 5 minuti

Dopo averli parlato del gameplay di Devil May Cry: The Bloody Palace, ritorniamo a parlare dei protagonisti di questo nuovo gioco da tavolo, prodotto da Steamforged Games.

Quando inizi una partita di Devil May Cry: The Bloody Palace ogni giocatore ha una scheda del personaggio che aiuta a tenere in ordine il mazzo di carte, e a che livello si è della catena di attacchi combo. Ecco un esempio della scheda cacciatore di Dante qui di seguito:Devil May Cry: The Bloody Palace

In alto a sinistra possiamo vedere la carta di riferimento di Dante, che mostra la sua vita e velocità di movimento. C’è un rapido promemoria delle opzioni che si possono fare durante il tuo turno in alto a destra. Nel mezzo c’è uno spazio per la pila degli scarti e per il mazzo. Accanto a questo c’è un piccolo indicatore di punti per le tue catene di combo. Infine, nella parte inferiore del pannello del cacciatore si trovano le carte degli attacchi di base. Queste sono carte che sono sempre a tua disposizione e sono usate per iniziare nuove combo di attacchi.

Il gioco è diviso in fasi: durante la fase cacciatore, ogni giocatore fa un turno con il proprio personaggio e attacca i nemici, schiera per il prossimo turno di uccisioni, o cerca di scappare se ha poca salute. All’inizio del turno, un giocatore ha una mano di cinque carte tra cui scegliere, più le carte attacco base sulla sua plancia. Quando si effettuano degli attacchi, i giocatori dovrebbero cercare di fare due cose: fare una sequenza di colpi più lunga possibile e uccidere quanti più demoni riescono.Devil May Cry: The Bloody Palace

Quindi, diciamo che c’è un demone Empusa in piedi proprio di fronte a Dante … e Dante ha deciso che questo Empusa deve morire. Inizia la sua combo giocando uno dei suoi attacchi base, ad esempio Rebellion Swing. La carta è posizionata a destra della scheda del cacciatore per mostrare che Dante ha iniziato una nuova catena di attacchi, e l’Empusa subisce 1 danno. Dante può quindi giocare la carta Rebellion Cut Right dalla sua mano, perché quando la carta viene posizionata accanto a Rebellion Swing, i disegni della catena blu si abbinano. Sembra che il povero Empusa subisca altri 2 danni. Ma Dante non ha ancora finito. Alla fine, decide di eliminare il demone con l’attacco Million Stab, aggiungendo la carta alla fine della sua catena. L’Empusa subisce altri 3 danni e viene ucciso!

Devil May Cry: The Bloody Palace

È quasi la fine del turno di Dante, ora l’attacco è finito, ma ha ancora un paio di azioni da fare. Prima di tutto, è il momento di rivendicare punti stile per la combo Dante appena scatenata, in base alla durata della catena e agli attacchi che sono stati utilizzati. Come possiamo vedere nella nostra scheda del cacciatore, una combo di tre carte segna 1 punto, che viene poi raddoppiato a 2 punti perché la carta Million Stab stabilisce di raddoppiare il punteggio.

Quando la combo è finita, la carta Rebellion Swing ritorna sulla scheda del personaggio nella parte in basso e le altre carte finiscono nella pila degli scarti. Inoltre dovete segnarvi che più una combo è lunga, più punti stile verrano dati al giocatore, ma se il tuo personaggio subisse qualche danno dagli attacchi nemici, dovrai scartare l’intera catena e ricominciare da capo!

I lettori con un occhio più attento noteranno che ci sono alcuni altri simboli sulle carte di Dante che non abbiamo ancora spiegato … ma non preoccupatevi per il momento, continuate a seguirci per avere altri dettagli su Devil May Cry e su tanti altri giochi.

Condividi l'articolo