Vi abbiamo parlato nelle scorse settimane dell’adattamento a gioco da tavolo del titolo Devil May Cry da parte di Steamforge Games. E’ arrivato quindi il momento di approfondire alcune informazioni su “Devil May Cry : The Bloody Palace”, così si chiamerà il board game, con una serie di articoli preparati dal nostro staff.
Passiamo subito a descrivervi i protagonisti “buoni” di questa avventura:
NERO
Nero è un cacciatore di demoni di una tale determinazione che persino la perdita di un braccio non può impedirgli di tornare a prendere a calci un’intera orda di demoni. E ora che è stato migliorato con un nuovo impressionante arsenale nelle braccia robotiche le “Devil Breaker”, Nero è quasi inarrestabile. Addestrato dall’Ordine della Spada, il personaggio non solo porta la morte ai suoi avversari demoniaci con i suoi intercambiabili “Devil Breakers”, ma brandisce la sua feroce lama, la “Red Queen”, e la sua pistola “Blue Rose (che sembra più un cannone che una pistola!) per portare attacchi mortali.
In Devil May Cry: The Bloody Palace, Nero usa una combinazione di pesanti colpi di spada intervallati da colpi di pistola per infliggere grandi quantità di danni a qualsiasi cosa nelle immediate vicinanze. Quando non ci sono più demoni nelle vicinanze da uccidere, usa i suoi Devil Breakers per afferrare i nemici lontani e trascinarli in avanti o per spingersi verso di loro in modo che possa continuare il massacro. Le braccia di Nero fungono anche da attacchi speciali addizionali che può utilizzare per estendere le sue combo di colpi a lunghezze incredibili.
TRISH
Trish potrebbe sembrare uno dei meno pericolosi cacciatori in Devil May Cry: The Bloody Palace a prima vista, ma le apparenze spesso possono ingannare. Intanto non è un semplice umano, questa ragazza è in realtà un demone letale in forma di donna con un vera predisposizione per la carneficina! Mentre Trish è incredibilmente abile nell’uso di una varietà di infinita di armi, spesso preferisce ridurre in poltiglia i nemici a mani nude. E’ senza dubbio la dimostrazione del più brutale stile di combattimento per qualsiasi cacciatore di demoni. Quando tutto il resto fallisce? Invia Trish a tirare calci e pugni infernali a tutto quello che ti ostacola.
Trish inizia il gioco con più attacchi base a sua disposizione rispetto a qualsiasi altro cacciatore, il che significa che è incredibilmente versatile e ha una grande varietà di opzioni per compiere delle efficienti combo. Oltre a questo, possiede un gran numero di carte attacco che gli conferiscono un movimento bonus, permettendole di saltare da un nemico all’altro con estrema facilità. Dove altri cacciatori tendono a essere più efficaci quando i nemici sono radunati in gruppo, Trish può fare danno in quasi tutte le situazioni.
V
Il misterioso nuovo arrivato nell’universo di Devil May Cry, non si sa molto sulle provenienze di V o chi sia. Ciò che possiamo affermare con certezza, tuttavia, è che V è un cacciatore di demoni incredibilmente potente, che in qualche modo è riuscito a radunare una serie di famigli demoniaci affinché lavorino al suo servizio. Prima di iniziare il combattimento, V invierà in avanti Shadow e Griffin per ammorbidire un bersaglio mentre si aggira per i bordi del combattimento, cercando di colpirlo a distanza e finendolo con un colpo del suo bastone.
In Devil May Cry : The Bloody Palace, V porta il suo stile di gioco unico nel suo genere, evocando Shadow per aiutarlo nella lotta. A tal fine, le carte di V sono una combinazione di comandi che consentono a Shadow di spostarsi e scagliarsi contro nemici vicini, sparare attacchi con Griffin, utilizzare trucchi per il posizionamento dei personaggi. Cacciatore difficile da bloccare, V è anche in grado di teletrasportarsi vicino a Shadow, o di evocare con il famiglio mutaforma enormi viticci avvolgenti, che trascinano i demoni ignari verso il loro fatidico destino. Ma ricorda: lo stesso V deve sempre infliggere il colpo finale.
Dante
Figlio del leggendario cavaliere oscuro Sparda, Dante è un veterano cacciatore di demoni e una vera forza da non sottovalutare. Portando con sé il più grande arsenale di armi nel gioco, Dante può adattare rapidamente il modo in cui combatte per assicurarsi di portare il massimo danno con il massimo dello stile. Con la sua fidata spada Rebellion, le pistole Ebony & Ivory, le braccia del diavolo Balrog e il fucile a canna doppia Coyote-A … beh, vi siete fatti un’idea.
In Devil May Cry: The Bloody Palace, Dante ha accesso a una serie di stili di combattimento che può switchare a seconda della necessità. Gli stili di combattimento garantiscono dei bonus alla sua difesa, ai movimenti e ad alcuni tipi di attacchi, rendendolo incredibilmente versatile. E quando si trova con le spalle al muro, può decidere di colpire tutto quello che gli si para davanti con la Rebellion.
E con Dante chiudiamo la carrellata di protagonisti buoni del gioco, vi diamo appuntamento sempre qui su Boards Legends con altri dettagli riguardo questo interessante Devil May Cry e tanti altri giochi.