Devil May Cry 5: Special Edition non supporterà il Ray Tracing su Xbox Series S

Capcom ha rivelato che Devil May Cry 5: Special Edition non supporterà il Ray Tracing su Xbox Series S, a differenza di Series X.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 3 minuti

Quando venne presentata lo scorso 8 settembre, in molti cominciarono ad avere dei dubbi in merito alla potenza di Xbox Series S, la console next-gen “economica” che espanderà l’offerta di Microsoft, composta anche dalla sorella maggiore Series X. In molti si interrogarono sin da subito se il prezzo inferiore fosse anche sinonimo di prestazioni ridotte e, sebbene da una parte Phil Spencer ha rassicurato i potenziali acquirenti delle prestazioni comunque elevate della console, dall’altra tocca registrare come diversi giochi non supporteranno il Ray Tracing su Xbox Series S. Tra questi si aggiunge adesso anche Devil May Cry 5: Special Edition.

Il titolo di Capcom, in arrivo anche su PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox One, non supporterà tale tecnologia su Series S, a differenza di quanto affermato in precedenza dalla software house giapponese. Tale supporto verrà garantito solamente su Xbox Series X attraverso un aggiornamento del gioco, da scaricare in forma gratuita. Di seguito vi riportiamo la traduzione del comunicato stampa con il quale Capcom ha annunciato tale informazione e rivelato ulteriori dettagli sul gioco:

Siamo entusiasti di portare Devil May Cry 5: Special Edition su Xbox Series S e Xbox Series X, con framerate elevati fino a 120 frame al secondo, audio 3D migliorato, tempi di caricamento ridotti, difficoltà Cavaliere Oscuro Leggendario, modalità Turbo e Vergil giocabile su entrambe le console. I fan che giocheranno su Xbox Series X potranno anche provare il gioco in risoluzione 4K e con DirectX Ray Tracing.

Entrambe le console offrono velocità e prestazioni straordinarie di nuova generazione e, mentre stiamo solo grattando la superficie di ciò che possono essere in grado di fare, i nostri team sono ansiosi di continuare a esplorare le funzionalità complete di Xbox Series X e Series S in futuro. Sebbene il Ray Tracing sarà disponibile come aggiornamento scaricabile del titolo su Xbox Series X, Devil May Cry 5: Special Edition non lo supporterà su Xbox Series S.

In conclusione, vi ricordiamo che il titolo di Capcom sarà disponibile al lancio di Xbox Series S e Xbox Series X, ovvero dal prossimo 10 novembre.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...