Alcuni dettagli svelati su Gran Turismo Sport

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

All’indomani del giorno della presentazione di Gran Turismo Sport tenutosi a Londra quattro giorni fa, Sony e Polyphony Digital si sono concessi ai fan con un evento completamente dedicato a loro, i quali hanno rivolto numerose domande a Kazunori Yamauchi, produttore del nuovo titolo automobilistico, per saperne di più sul gioco in arrivo. Potete vedere il video dell’evento insieme a due filmati gameplay proseguendo la lettura dell’articolo.

Gran Turismo Sport (29)

Stando a quanto emerso durante la presentazione al pubblico:

  • Gran Turismo Sport non supporterà i volanti per PlayStation 3 dato che richiede un hardware del tutto nuovo e che sia compatibile per PlayStation 4.
  • Per adesso il produttore d’auto TVR non sarà incluso nel gioco perché Polyphony Digital non è riuscita ad ottenere i diritti copyright del marchio.
  • Yamauchi non si è sbilanciato più di tanto sul fatto di affermare se questo sarà o meno il miglior Gran Turismo in assoluto, vista la varietà che i giocatori piace avere nella serie. Tutto sommato, afferma che questo è il titolo che lo ha reso più entusiasta dai primi tempi del franchise.
  • Yamauchi piacerebbe introdurre il marchio Porsche nel gioco e non appena troverà un accordo con la società automobilistica, lo includerà.
  • Il gioco includerà il sistema dei danni, anche se Yamauchi afferma che esse non saranno tanto importanti quanto l’aspetto di guida.
  • Potrebbero arrivare le auto da corsa in futuro, ma solo sotto licenza FIA.
  • Attualmente non è certo l’arrivo dei DLC, ma nel caso potrebbero esserci, saranno sia a titolo gratuito che a pagamento.
  • Potrebbero tornare alcuni tracciati storici della serie Gran Turismo.
  • Yamauchi aprirebbe le porte a un possibile arrivo del Tourist Trophy o a un ritorno alle moto, ma per adesso tutta la concentrazione sarà focalizzata solo sul gioco.

Gran Turismo Sport

Qui sotto, come anticipato in apertura, vi riportiamo il video completo dell’evento e un paio di filmati dedicati al gameplay, ricordandovi nel frattempo che Gran Turismo Sport debutterà il 16 novembre 2016 su PlayStation 4. Fateci sapere cosa ne pensate riguardo ai dettagli emersi sul titolo automobilistico!

https://www.youtube.com/watch?v=Jjhivx90AsQ

https://www.youtube.com/watch?v=F6c3ovk0h6M

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!