In occasione del PAX Prime 2014 di Seattle, Double Fine e Tim Schafer hanno svelato alcuni dettagli riguardo Grim Fandango, e non solo. Infatti del titolo ancora in lavorazione (che uscirà per PC, Mac, Linux, PlayStation 4, e PlayStation Vita) è stato mostrato un video inedito! Gli sviluppatori dichiarano che il target per il gioco, è più o meno lo stesso che hanno avuto i due remake dei primi due titoli di The Monkey Island (Saga di cui noi Game Legends abbiamo parlato nella rubrica Hall Of Legends)
Insomma, sarà effettuato un restyle grafico rendendo il gioco più moderno, ma verrà comunque mantenuta la possibilità di giocare il gioco e cambiarne l’asset con quello originale. Eh si, a volte la nostalgia si fa sentire!
Altra novità inserita riguarda l’inserimento del controllo touch screen per l’interfaccia punta e clicca, che per gli amanti del genere significherebbe una gustosa novità.
Faranno parte del team anche il concept artist originale del gioco, ovvero Peter Chan, e Peter McConnel, il quale sta lavorando al ri arrangiamento della colonna sonora di Grim Fandango, utilizzando per lo scopo un’orchestra live!