E’ uscito il nuovo numero di Famitsu, e porta tante buone nuove sul particolare titolo Hyrule Warriors, titolo Musou ambientato nel mondo di The Legend of Zelda.
Prima di tutto la data: Hyrule Warriors uscirà il 14 Agosto … in Giappone, al prezzo di 7000 Yen in versione Retail, 6000 Yen in Digital Download. Inoltre sarà disponibile una versione Limited da 10000 Yen. Per il lancio occidentale, si saprà di più all’E3 2014.
Il frutto della collaborazione tra Nintendo e Tecmo Koei rappresenta per i fan della saga (per lo meno quelli giapponesi) un sogno che si realizza. Un gioco pieno di nemici, dove è richiesta abilità nel comandare Link nei suoi combattimenti, tra schivate, parate e attacchi speciali.
Ecco la scan. Dopo l’immagine, analisi sulle due pagine.
Il protagonista del gioco è ovviamente Link (molto simile alla versione Twilight Princess) che, ancora un altra volta, dovrà salvare Zelda. Questa volta dalle grinfie di Shia, una malvagia strega con una schiera di alleati da farci combattere (molti di questi, sembra, li conosciamo già).
Sarà presente come mappa la piana di Hyrule, mentre come personaggi giocabili ne avremo molti, alcuni dei quali inaspettati.
Ci sarà anche la balia di Zelda, Impa, con uno stile in mezzo tra Ocarina of Time e Skyword Sword.
Voi cosa pensate? Vi piace l’idea del gioco? Scrivetecelo qui sotto!