FIFA 17 sembra essere in gran forma quest’anno, e lo sta dimostrando con tanta voglia di innovare e soprattutto svecchiare quello che era il vecchio motore grafico. In data odierna, Electronic Arts ha fornito ulteriori dettagli riguardo la tanto discussa modalità carriera del gioco, uno dei pilastri della serie. La software house promette tante nuove funzionalità che permetteranno una migliore gestione delle propria stagione, oltre alla possibilità di competere nella J-League e di poter personalizzare il proprio allenatore.Andiamo a vedere queste funzionalità nel dettaglio:
Gestione Totale del Club
Questa feature darà dei nuovi obiettivi da soddisfare sul tavolo delle richieste del club. Ogni club avrà una personalità unica che detta gli obiettivi da realizzare sia nel breve che nel lungo termine per avere successo con la propria squadra. Le aspettative rientreranno nelle seguenti cinque categorie:
- Successi in casa;
- Successi Continentali (ad esempio, in Europa se scegliete una squadra della Serie A, Premier League, Bundesliga e così via);
- Esposizione del marchio;
- Aspetto finanziario;
- Sviluppo dei giovani;
Come soddisfare tali obiettivi? Alcuni esempi consistono nel promuovere giocatori giovani, tornare nel campionato maggiore, espandere il marchio del club in altri continenti, acquistare giocatori di fama mondiale e via dicendo; tutto ciò renderà la vostra stagione molto più dinamica. Potrete vedere questi progressi tramite un apposito nuovo menu.
Sistema Finanziario
La modalità carriera di FIFA 17 introdurrà un nuovo sistema finanziario chiamato Valore del Club, basato su diverse fonti di guadagno e di spesa. Nel gioco sarà possibile vedere una suddivisione dettagliata delle vostre entrate provenienti da trasferimenti, prestiti, ricavi dal match-day, media e merchandising. Mentre le vostre uscite si divideranno tra i salari di giocatori e talent scout, strutture giovanili, manutenzione dello stadio e viaggi. Questo vi permetterà di tenere le vostre finanze sotto controllo, un must per qualsiasi squadra moderna di calcio.
Manager
Grazie all’utilizzo del Frostbite 3 per PC, Xbox One e PlayStation 4, per la prima volta nella storia di FIFA 17 vediamo i manager reali all’interno del gioco. Potrete scegliere tra 11 allenatori quale far occupare l’area tecnica che poi vedrete durante il gioco.
Nuovo campionato
La lista dei campionati continua ad espandersi con l’arrivo della Japan J1 League, disponibile anche nella modalità carriera.
Vi ricordiamo che FIFA 17 arriverà il 29 settembre 2016 su PC (via Origin), Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3.