VideogiochiNews

Detroit Become Human punta molto sulla grafica!

Il team di David Cage, Quantic Dream, sta lavorando senza sosta per la realizzazione perfetta di Detroit Become Human e il gioco infatti sembra puntare molto sull‘ottimo comparto tecnico. Durante la conferenza Sony all’E3 infatti ci è stato mostrato materiale video che sembra provenire dall’engine in game, dunque non sarebbe un filmato renderizzato appositamente. Cage in una recente intervista ha proprio voluto sottolineare questo punto, molto importante per gli sviluppatori:

“Volevamo spingere oltre i limiti con Detroit, avere un engine che ci offre più feature legate in particolare alla cinematografia” ha spiegato. “Volevamo lavorare con luci realistiche, sopratutto. Abbiamo quindi sviluppato un engine praticamente da zero.”

Detroit_Become_Human

Un fotorealismo dunque che vuole assottigliare sempre di più la differenza fra videogioco e film, sopratutto se pensiamo al genere del titolo in questione. Ovviamente però non tutte le fasce dei giocatori riusciranno a cogliere questi dettagli, ma ciò non sembra infastidire i developers:

“Giochiamo con tutta questa tecnologia, i giocatori non devono curarsene, è interessante giusto per gli sviluppatori e i geek. Speriamo che i giocatori, anche se a loro non interessa la tecnologia dietro tutto questo, possano apprezzare il risultato sullo schermo.”

Cosa ne pensate di questa sempre più sottile differenza fra film e videogioco e in generale di Detroit Become Human? Fatecelo sapere con un commento e rimanete sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news dal mondo videoludico!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche