Il tanto atteso Detroit Become Human, nuovo dramma interattivo sviluppato da Quantic Dreams, è uno dei titoli più discussi negli ultimi giorni, subito dopo la conferenza dell’E3 nella quale è stato annunciato. Le domande sono tante, data la portata di alcuni precedenti titoli della casa, tra i quali non possiamo non ricordare il celebre Heavy Rain, massimo esponente di questo nuovo genere di avventure; proprio per questo il direttore della casa, David Cage, ha parlato del suo gioco in una recente intervista rilasciata ai microfoni di IGN.
L’argomento principalmente trattato nell’intervista è stato il numero di ore di gioco offerte dalla campagna e quanto essa sarà rigiocabile: ricordiamo infatti che i due giochi precedenti di Quantic Dream ottennero un grandissimo successo proprio per la possibilità di avere una moltitudine di finali che venivano influenzati dalle scelte prese nel corso del gioco. Sembra quindi che la campagna durerà tra le 8 e le 10 ore, ma i finali sono veramente tanti e la possibilità di fare game over è assente: la morte di un personaggio principale nella storia andrà a modificare il finale di quest’ultima, lasciando che gli eventi proseguano anche se con drastici cambiamenti.
“Questo gioco offrirà una quantità di scelte incredibile, molte più di quanto abbiamo fatto in passato. Abbiamo voluto osare spingendo su ogni aspetto, dalla grafica, alla narrativa, a tutto il resto“
Questo è quanto dichiarato da Cage nell’intervista, riguardo all’argomento sopracitato. Speriamo di poter provare Detroit Become Human al più presto, sperando che sia all’altezza dei suoi predecessori spirituali.