Detective Gallo, avventura punta e clicca italiana, diventa un fumetto!

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Dopo l’ottimo successo dell’italianissimo Detective Gallo dopo il suo lancio, con anche dei riconoscimenti internazionali ricevuti (come il premio degli Aggy Awards come migliore sceneggiatura in una commedia) e l’approdo su Nintendo Switch, sembra che il panciuto pennuto di Footprints Games non ne abbia abbastanza. In realtà però, non andremo a scoprire cosa ci riserva il futuro di Gallo – almeno per ora – ma andremo a “spennare” il suo passato tramite un prequel a fumetti. Proprio così, l’annuncio di queste ultime ore arriva a un anno esatto dal rilascio ufficiale del gioco su PC, e proprio in data odierna, dalle ore 20:00 sarà possibile leggere il primo capitolo della origin story di Detective Gallo sul portale Astronomica! Stando a quanto dichiarato, i successivi capitoli dei fumetti di dedicati al detective col becco più sciolto della storia saranno rilasciati al pubblico con cadenza bimestrale. Indossate il trench, innaffiate Spina, e tornate ad immergervi nel mondo noir di Detective Gallo!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.