Destruction AllStars: lo State of Play rivela nuovi dettagli sul gameplay

Rivelato nel corso dell'ultimo State of Play il gameplay di Destruction AllStars, il frenetico combat racer di Lucid Games.

Elisa Farina
News
Lettura da 3 minuti

Nel corso dellle ultime ore lo studio di sviluppo Lucid Games ha rilasciato un nuovo video gameplay, offrendoci uno sguardo approfondito al titolo in arrivo in esclusiva PlayStation 5, Destruction AllStars, esaminando i suoi vari personaggi e modalità. In questo nuovo video dalla durata di circa sette minuti, il game director dello studio Colin Berry ha guidato i giocatori attraverso il gameplay e le meccaniche del divertente e frenetico combat racer, mostrando due dei 16 personaggi giocabili e le loro abilità in azione. All’interno del video, Berry ha anche evidenziato le differenze tra i tre tipi di veicoli disponibili all’interno del gioco: auto sportive di medie dimensioni, auto da derby più piccole e enormi auto blindate simili a SUV, oltre agli obiettivi di ciascuna delle quattro modalità di gioco disponibili in Destruction AllStars.

Fin dal momento del suo lancio ufficiale, Destruction AllStars offrirà agli utenti ben quattro modalità di gioco: Carnado, Gridfall, Mayhem e Stockpile. Tre sono molto simili tra di loro, e consisteranno nella raccolta di  quanti più oggetti possibile, per permettere alle diverse squadre di giocatori di sfidarsi per vincere il round. L’unica modalità che porta dei cambiamenti più radicali sotto al punto di vista del gameplay è Gridfall, che prende in prestito alcuni elementi da Fall Guys, il divertente battle royale di Mediatonic. In Gridfall, i giocatori avranno un numero limitato di vite per riuscire a sconfiggere gkìli altri e a restare gli ultimi in piedi, anche se sarà possibile guadagnare vite aggiuntive ottenendo più punti.

Ognuno dei 16 personaggi disponibili all’interno del gioco avrà a disposizione una propria abilità da eroe unica e il proprio veicolo, che si ricaricheranno mentre i giocatori cercano di sopravvivere, schivandogli attacchi dei nemici, distruggono i veicoli e completano gli obiettivi. Il video dello State of Play ci permette di conoscere meglio Lupita e Shyft, due personaggi che, attraverso le loro modalità di gioco completamente differenti, sono in grado di comunicarci la versabilità del titolo. Mentre gli attacchi di Lupita sono orientati verso stili di gioco decisamente più offensivi, il ninja cyborg Shyft ha capacità più difensive. Ma sebbene possano differire nelle loro abilità, ogni personaggio ha accesso alle stesse meccaniche di gioco. Queste includono il doppio salto, il wallrunning, il volteggio, il walljumping e le schivate.

Condividi l'articolo