Secondo alcuni rumor emersi in rete nelle ultime ore, Destruction AllStars potrebbe molto presto diventare gratis per tutti i giocatori, passando dal modello attuale (a pagamento) verso quello del free-to-play. La notizia sarebbe stata diffusa da un utente di Reddit che sembra aver individuato nei codici di gioco alcuni indizi su questo futuro cambiamento.
In particolare, l’utente Mr_WeeWoo ha individuato la dicitura BS_F2P_CHALLENGE durante un’operazione di data mining del codice di gioco in aggiornamento per la recentissima ultima patch. Secondo quanto ripreso, le lettere F2P nella scritta sarebbero molto simili a quelle delle parole abbreviate di free-to-play, facendo partire di conseguenza l’ipotesi secondo cui che Destruction AllStars potrebbe diventare presto gratis per tutti.
La scritta indicherebbe poi (sempre a parere dell’utente di Reddit) che dovrebbero esserci anche delle probabili sfide (challenge) per il formato gratuito del gioco, e proprio su questo punto si apre un ulteriore parentesi, visto che si ignora totalmente se ci saranno delle possibili versioni differenziate fra i giocatori che hanno acquistato il prodotto a prezzo pieno e coloro che invece lo proveranno solo dopo questo ipotetico passaggio a Free-to-play.
Tuttavia, nonostante quanto affermato dall’utente, non abbiamo allo stato attuale alcuna prova concreta che tutto ciò possa realmente accadere. Di conseguenza come al solito, vi raccomandiamo caldamente di prendere queste notizie con le pinze, questa volta con ancora più cura, visto che parliamo di una deduzione su un codice di gioco in aggiornamento, che potrebbe cambiare completamente nel corso del tempo, ammesso che sia corretta alla base.
D’altra parte, Destruction AllStars è partito al lancio decisamente con il piede giusto l’anno scorso, e ha ottenuto delle buone valutazioni. In particolare, a questo link potrete leggere la nostra recensione a tema sul gioco che va a snocciolare tutti i punti chiave della produzione di Lucid Game.
Certo però è anche vero che come è normale che sia per moltissimi giochi soltanto in multigiocatore, anche in questo specifico caso, pare che l’attenzione del pubblico nel corso del tempo si sia affievolita e di conseguenza la mole di giocatori è relativamente calata negli ultimi mesi. Di conseguenza l’approdo del titolo in formato gratuito per tutti potrebbe rimpinguare la community di questa particolarissima esclusiva targata PlayStation 5, ammesso che accada veramente.