Destruction AllStars – Guida a come silenziare i giocatori

Ecco la nostra guida dedicata a a come silenziare i giocatori su Destruction AllStars, nuova esclusiva debuttata proprio su PS5.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 2 minuti

Destruction AllStars è diventato disponibile per PlayStation 5 in download gratuito per gli abbonati a PS Plus, noi ve ne abbiamo ampiamente parlato nella nostra recensione dedicata, ma oggi siamo qui per rendere più piacevole la vostra esperienza. Il gioco, sviluppato da Lucid Games, è un combattimento veicolare in cui gli utenti devono fare in modo, spesso non convenzionale, e di sicuro spettacolare, di distruggere i veicoli degli avversari. Trattandosi di un gioco multiplayer incentrato sull’online, con il microfono integrato nel DualSense, i giocatori possono scegliere di utilizzare la chat vocale per comunicare. Poiché la chat, oltre le voci, spesso pure molto fragorose, riceve anche i rumori di sottofondo, qualcuno potrebbe trovare questa funzione fastidiosa, per cui in questa guida vi spieghiamo come silenziare gli altri giocatori.

I passaggi sono pochi e rapidi, infatti quando vi troverete in una lobby, la prima cosa da fare sarà quella di premere il pulsante PlayStation sul controller DualSense. Scorrete le Activity Card e selezionate quella relativa alla chat vocale. A questo punto premete il tasto Quadrato per silenziare la chat vocale. Per silenziare il vostro microfono invece, interagite col pulsante sul controller sotto il tasto PlayStation. Purtroppo non è possibile disattivare l’audio dei singoli giocatori, quindi, almeno per il momento, questo è l’unico sistema. Ciò significa che silenzierete anche i vostri amici presenti all’interno della lobby, quindi, se volete una chat vocale riservata insieme a loro, dalle impostazioni di PlayStation 5 potete sempre creare un party privato.

Questo era tutto quello che c’era da sapere su come silenziare gli altri utenti mentre giocate a Destruction AllStars, così da poter stare tranquilli e godervi una partita in santa pace senza essere distratti da altre voci o le solite, fastidiose e infinite provocazioni. Vi ricordiamo, inoltre, che sul nostro sito trovate una sezione intera dedicata alle guide sempre aggiornata con tutti i titoli del momento.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.