VideogiochiAnalisi

Destiny: Il Casato dei lupi – Speciale Parte 1

11121491_10206914117161373_348348667_n

Salve a tutti amici di Game Legends! Con lo speciale di oggi andremo a guardare più da vicino il secondo DLC di Destiny: ovvero “Il Casato Dei Lupi”. Questo è il primo di 4 numeri che ci accompagneranno in questa settimana, e saranno dei “focus on” riguardanti ogni volta una parte diversa del ricco DLC. Per cominciare, in questo numero ci occuperemo della story line del Casato Dei Lupi!

1) Arrivo sull’Avamposto Vestiano (Atollo)

Quando entrerete per la prima volta nell’Avamposto Vestiano (la nuova zona social situata all’interno dell’Atollo) partirà un breve filmato introduttivo, nel quale la Regina degli Insonni divulgherà un messaggio ai Guardiani ed aprirà loro le porte del suo regno. Volendo unire utile e dilettevole, potremmo passare direttamente a far visita a Petra Venj, che ci assegnerà il nostro primo e semplice incarico. La nostra prima missione sarà quella di far visita a tutti i personaggi utili presenti nell’Avamposto nella sequenza che più ci aggrada. Fatto questo torniamo da lei per avere il nostro primo incarico sul campo di battaglia e la nostra impresa, denominata “La Caccia A Skolas”. Questa consisterà nell’intercettare i Lupi Caduti che sono fuggiti su Venere. Ecco a voi un brevissimo video con il tour guidato dell’Avamposto Vestiano!

https://www.youtube.com/watch?v=pIsoC1s31_Q

2) L’ascesa di un Kell

La missione sarà come già detto su Venere, ed è disponibile in tre difficoltà: 26 (Normale), 30 (Difficile), e la 32 (difficile) che oltre a premiarci con l’esperienza, ci regalerà anche una particella di luce.
In questa prima missione ci troveremo subito davanti ad un nuovo mezzo di trasporto inserito nel gioco: il Barracuda Pesante! La sua peculiarità è che oltre al fuoco normale, dispone di mine che verranno rilasciate con le schivate laterali (sono illimitate). La piccola pecca del mezzo è che non è proprio una scheggia… Il primo problemino della missione consiste nell’affrontare un Camminatore dei Lupi, ma grazie ai Barracuda a disposizione il compito verrà semplificato. All’interno della missione ci troveremo per la prima volta di fronte a nuovi nemici, e udite udite, stavolta Bungie ha cambiato le loro skin! Si tratta di Stiletti Ripetitori, Alti servitori dei lupi, Guardie Dei Lupi, Zanne Silenti, Stiletti rilevatori e… i fastidiosissimi kamikaze: gli Stiletti Esplosivi! In soldoni, incontrerete per la prima volta Skolas, Il Kell del Casato Dei Lupi, che come faceva Omnigul ai suoi tempi, si farà vedere e scapperà via appena vede le brutte… Attenzione alle ondate di nemici appena Skolas Sparirà, sono una sfida interessante specie a livello difficile. Un grande aiuto vi può essere dato dal “Cannone Rovente”, un’arma che verrà droppata dalle guardie dei lupi, ed utilizzabile per 10 colpi!

Premio: Emblema “Distintivo dei Corsari” e Arma secondaria da supporto “Dinastia Vestiana”

35960-destiny-il-casato-dei-lupi-trailer-di-presentazione_jpg_1280x720_crop_upscale_q85

3) La Zanna Silente

Ciò che dovremo fare per accedere alla missione è ottenere l’impresa “Caccia In Tana” da Petra. Per completare il primo incarico dovrete fare poco: basterà pattugliare venere ed uccidere più Vandali Caduti possibile, per ottenere 100 Navi-Trasmittenti cadute, non richiede più di 5 minuti.Questo è il metodo più veloce, ma possiamo ottenerle anche uccidendo i Caduti Ricercati, e aprendo forzieri dei caduti. Una volta fatto, tornate da Variks per consegnarle, e poi parlate di nuovo con Petra per ottenere l’accesso alla seconda missione vera e propria. Eccoci dunque a dover tornare sulla terra e cominciare “La Zanna Silente” . Difficoltà disponibili 26 (Normale), 30 (Difficile), 32 (Difficile) con particella di luce in premio in aggiunta. Nella missione dovrete fare a ritroso la strada che tempo fa avete fatto all’inizio della vostra esperienza in Destiny. La strada sarà disseminata di trappole laser e mine, che esploderanno al vostro passaggio, dunque occhio vigile! La vostra missione si concluderà sterminando i Caduti che verranno fuori dalle loro navi una volta arrivati a destinazione. Così facendo Skolas non riuscirà ad impossessarsi del Casato Dei Diavoli. Ora tornate all’Avamposto e parlate con Petra.

4) Il Casato Dominante

Come avrete notato, l’impresa “Caccia In Tana” è ancora attiva, dunque per il momento niente ricompensa. La missione consiste nell’impedire ai Lupi di impadronirsi del potere del Casato Dei Re attualmente sulla Terra. Le difficoltà sono le stesse delle due missioni precedenti. In questa missione ci troveremo a conoscere un pochino meglio il personaggio di Variks, con il quale terremo comunicazione radio. Dovremo farci strada tra i Lupi, ristabilire le comunicazioni con Petra, ed uccidere Tre maggiori caduti nella stanza di controllo. La mappa è piena di coperture, e con un po di pazienza la missione sarà completata senza troppe difficoltà. Tornate dunque sull’Avamposto e parlate con Petra per completare l’impresa. Ora portatela da Variks per ottenere finalmente la vostra ricompensa!
Premio: Bene di consumo “Ametista Reale” e Emblema “La Mano Destra Del Giudizio”.

5) La Mossa Dei Lupi

Ora il buon vecchio Variks ci avrà consegnato due nuove imprese, una riguarda l’assalto “Il Ladro Di Ombre”, che analizzeremo nei prossimi numeri, e l’altra il proseguimento della story line: “Il Kell dei Kell”. Una volta ottenute Entrambe le imprese sarà possibile iniziare la missione. Questa si chiama “La Mossa Dei Lupi” ed è situata su Venere, coi livelli di difficoltà identici alle missioni precedenti. A mio avviso anche se non lunghissima è la missione più carina, perché ci ritroveremo a combattere i Caduti… all’interno della Volta di Vetro! Dopo aver sterminato i Vex all’esterno del portale, noteremo che quest’ultimo è stato praticamente sfondato dalle forze di Skolas, dunque non avremo problemi ad entrare… si, lo so cosa state pensando. Proseguite per la strada principale (stranamente sgombra) fino ad arrivare nella sala dove una volta regnava impettito il Templare. Qui incontreremo le truppe dei Lupi, che dovremo sterminare… si… distruggendo anche gli oracoli, che ci uccideranno puntualmente ad ogni errore. Per fortuna ne sono solo 6, e compaiono in ordine in senso orario partendo da sinistra. Una volta sopravvissuti alle maledette macchine luminose, potremo dedicarci ad uccidere i Caduti che usciranno in seguito. Attenzione ai Cannoni Roventi! Alla fine della missione, scopriremo che l’intento dei Lupi era impossessarsi delle armi dei Vex, rendendo le sue armate devastanti. E’ Ora dunque di tornare all’Atollo per aggiornare l’impresa Kell dei Kell, ed avere accesso all’ultima missione della storia!

destiny-il-casato-dei-lupi-nuove-immagini

6) Il Riscatto Della Regina

Ci troviamo così a dover uccidere Skolas, o almeno così pensavamo prima dell’inizio della missione: Durante il briefing ci viene infatti illustrato che la Regina vuole il Kell vivo, dunque dovremo fare in modo che Skolas sia indebolito ed in seguito catturato con la nave di Petra. Anche questa missione non è molto lunga: come sempre dovremo sterminare Vex e Caduti che si danno battaglia, ed in seguito salire su un ascensore che ci porterà nei pressi di Skolas. Per raggiungerlo dovremo fare… purtroppo… salti su delle macchine evanescenti come nella volta! Per fortuna qui i “massi” saranno disposti in orizzontale ed in modo regolare. Siamo praticamente in dirittura d’arrivo, ma sono in arrivo anche molti caduti, che utilizzano i portali Vex per raggiungere la zona, resistere in ogni caso non dovrebbe essere un problema enorme. Eccoci dunque di fronte al famigerato Kell dei Kell, stavolta non potrà scappare! La sfida con lui potrebbe risultare facilissima o impegnativa a seconda del livello che avete scelto all’inizio della missione, ma in ogni caso nulla di impossibile. Dopo aver gongolato per i complimenti della sovrana dell’Atollo, torneremo in orbita e raggiungeremo l’Avamposto per avere le nostre ricompense!

Premio: Emblema ” Decreto Risoluto “, Bene di consumo “Ametista Reale” e la Chiave del Tesoro (necessaria per aprire il forziere nella Prigione degli Anziani)

destiny-il-casato-dei-lupi

Con l’ultima missione la  prima parte di questo splendido speciale si conclude qui. Vi ringrazio innanzitutto  per averlo letto fino alla fin e vi ricordo infine che a breve uscirà la seconda parte dove continueremo ad analizzare tutte le numerose sfaccettature del nuovo DLC di Destiny; stay tuned!

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche