Destiny 2: le innovazioni sono tante, ma il succo è lo stesso

Federico "Gears" Lima
Di Federico "Gears" Lima News Lettura da 2 minuti

Destiny 2 è sempre più vicino e Bungie non smette di mostrare innovazioni e modifiche apportate a meccaniche di gioco presenti nel primo capitolo. Tuttavia queste notizie non devono spaventare i fan di vecchia data, perchè Dave Allen, produttore esecutivo di Destiny 2, ha confermato che nonostante i numerosi cambiamenti il succo del titolo rimarrà sempre lo stesso.

“Credo ci siano degli elementi che sono fondamentali per Destiny. Se ci pensi fondamentalmente parliamo di un titolo action. È uno sparatutto, e noi vogliamo assicurarci che sia un grande sparatutto. E’ un gioco dove hai il tuo personaggio e lo fai crescere nel tempo, un titolo dove hai delle interazioni sociali con gli altri giocatori, dove queste sono interazioni semplici come attraversare un luogo pubblico pieno di altre persone o ritrovarsi in un team da 6 giocatori per affrontare un raid.“

Queste le parole che Allen ha rivolto ai microfoni di Metro, aggiungendo anche:

“Questi sono gli elementi che credo siano fondamentali in Destiny. Come sviluppatore vuoi realizzare un gioco su queste cose e contemporaneamente non vuoi cambiare gli elementi fondamentali, altrimenti non sarebbe Destiny.”

In attesa di ulteriori novità, vi ricordiamo che Destiny 2 arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 6 settembre, mentre la versione PC sarà disponibile dal 24 ottobre.

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.