Deponia Doomsday: crowdfunding per la lingua italiana

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Durante la giornata di oggi si è svolto presso il Vigamus, museo del videogioco sito in Roma, l’Adventure Day. Come suggerisce il nome, questo evento è stato realizzato per onorare la storia del genere avventura grafica, rivivendone passo passo la storia partendo dalle datate avventure testuali (considerate il vero antenato delle avventure grafiche successive). Durante questo evento organizzato da Adventure’s Planet e da Adventure Productions, è stato fatto anche un annuncio in anteprima molto speciale, dedicato al recentemente pubblicato Deponia Doomsday.

Deponia-Doomsday logo

A quanto pare tra soli 2 giorni, ovvero il 9 Maggio, partirà ufficialmente la campagna crowdfunding per doppiare in lingua italiana anche il quarto capitolo della divertentissima serie di Daedalic Entertainment! All’evento era presente anche lo stesso doppiatore italiano di Rufus, ovvero Alessandro Lussiana, che non solo è stato così gentile da rispondere alle domande postegli dal pubblico, ma ha anche ribadito l’importanza dell’annuncio con un breve video, che vi proponiamo in calce alla notizia (e se ce lo dice lui…).

deponia doomsday (01)

Dopo il successo dei primi tre capitoli, e lo stupore (misto a grande piacere) di vederne arrivare un quarto, sarebbe davvero un peccato non potersi godere anche Deponia Doomsday con la voce del nostro Rufus in lingua nostrana, dunque vi invitiamo caldamente a partecipare al crowdfunding non appena partirà! Ovviamente ve lo ricorderemo anche noi, rimanete sintonizzati!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.