Un nuovo rumor sta tenendo banco in questi giorni per quanto riguarda un possibile titolo previsto per il lancio di PlayStation 5. Come molti di voi sapranno, proprio ieri Sony ha dato l’ufficialità della sua assenza all’E3 di quest’anno (qui il nostro articolo). Tuttavia, sebbene la nuova console ancora non si è presentata al grande pubblico, qualche possibile titolo previsto per il lancio comincia a uscire fuori; Demon’s Souls Remastered è uno di questi.
Ovviamente parliamo ancora di rumor, ma a quanto pare anche secondo l’insider Tidux il titolo ad opera di Bluepoint Games arriverà in esclusiva su PlayStation 5 come preannuncia nel Tweet a fine articolo. Molte sono infatti le voci che vorrebbero il gioco uscito in origine su PS3 nel 2009 come titolo cross-gen anche su PS4.
L’esclusività sulla nuova console permetterebbe allo studio di sviluppo di sfruttare caratteristiche come il ray tracing e la velocità dell’SSD che sull’attuale macchina purtroppo non sono presenti dando così vita a un prodotto qualitativamente davvero eccelso.
Ovviamente bisognerà aspettare la conferma ufficiale da parte di Bluepoint Games o di Sony prima di poter saltare a conclusioni affrettate, ma la possibilità di poter rimettere le mani sul capitolo che ha dato vita alla saga dei “souls” con le caratteristiche di PS5 (tra l’altro non sono state ancora svelate tutte le principali feature) ci alletta molto.
Demon souls is a Playstation 5 exclusive.
— Tidux (@Tidux) January 12, 2020