Demon’s Souls – Guida alle posizioni di tutti gli Anelli e a come ottenerli

Ecco come ottenere tutti gli anelli, e l'annesso trofeo, all'interno di Demon's Souls Remake, il nuovo titolo per PlayStation 5

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
Guide
Lettura da 8 minuti

L’attesissimo Remake di Demon’s Souls per PlayStation 5 ha finalmente debuttato, esattamente il giorno del lancio della nuova console ammiraglia di Sony grazie al lavoro di Bluepoint Games. Tra i tanti trofei disponibili nel gioco, per chi ambisce ad ottenere il trofeo di Platino, ce n’è uno dedicato alla raccolta di tutti e 30 gli anelli sparsi nelle varie location, Re degli Anelli. Di seguito, vi illustreremo dove trovarli uno per uno. Attenzione però: come potranno notare i giocatori già navigati di Demon’s Souls per PS3, il numero di anelli è aumentato, e di conseguenza dovrete far attenzione a trovare quelli inediti (evidenziati in azzurro). Inoltre, alcuni di questi anelli sono mancabili, quindi se non li troverete al primo tentativo dovrete ottenerli nel NG+ (che sarà comunque necessario giocare per ottenere il trofeo di Platino).

ATTENZIONE: Vi ricordiamo che le informazioni di seguito potrebbero contenere spoiler sulla trama o sul mondo di gioco di Demon’s Souls, e di conseguenza vi invitiamo a continuare la lettura solo nel caso abbiate finito il gioco, o se non vi curate di essi.

Demons Souls

Creazione personaggio e bonus

Anello Provvidenziale: può essere ottenuto all’inizio del gioco come vantaggio selezionabile durante la creazione del personaggio. Ottenibile anche donando la Grande Spada della Ricerca al corvo nella Cripta delle Tempeste. Per forgiare tale spada avrete bisogno di una Scimitarra Lv 8 e dell’Anima del Demone Eroe.

Anello della Longevità: Se avete la versione Deluxe di Demon’s Souls Remake, lo avrete già automaticamente. Per tutti gli altri, sarà necessario commerciare una Pietralama Pura (droppate dagli Scheletri Neri nella prima area della Cripta delle Tempeste). Lasciate l’oggetto nel suo nido e tornate al menù principale, per poi trovare l’anello al suo posto quando riaprirete la partita.

Anelli nel Palazzo di Boletaria

Anello Avvolgente: può essere trovato mentre sbloccate la scorciatoia nella prima area del palazzo.

Anello del Guerriero Eterno: lo otterrete sconfiggendo Doran nella prima area del palazzo (per raggiungere la location della bossfight, avrete bisogno della chiave del mausoleo).

Anello della Resistenza al Fuoco: Anche questo si trova nella prima area del palazzo, nell’area dove stanno riposando entrambi i draghi. Il modo più sicuro di aggiudicarselo è dopo aver sconfitto entrambe le creature andando avanti nel palazzo, oppure con la Tendenza del Mondo Bianca Pura.

Anello della Grande Forza: come nell’ultimo descritto, ma può anche essere ottenuto da Biorr quando morirà.

Anello della Forza Leggendaria: durante l’esplorazione troverete una balconata con due catene da cui pendono due cadaveri (che vedrete affacciandovi). Tagliatele entrambe e i corpi cadranno di sotto. Facendolo, una volta scesi, avrete accesso all’Ornamento per capelli di giada, che potrete scambiare per questo anello con Thomas nel Nexus.

Anello del Ladro: potrete trovarlo su una piattaforma dietro ad Ostarva, oppure su un cadavere nella seconda area della valle della corruzione.

Anello di Natura Magica: lo troverete nel posto in cui salverete la strega Yuria, nella terza area del palazzo.

Anello dei Maledetti: come l’ultimo descritto, lo troverete nel posto in cui salverete la strega Yuria, nella terza area del palazzo.

Anelli nel Tunnel di Stonefang

Anello della Resistenza al Veleno: sul fondo della pozza di lava nella prima area, che drenerete.

Anello del Monatto: si trova su uno dei ponteggi della seconda area del Tunnel di Stonefang.

Anello del Maestro: potete trovarlo nell’area della bossfight con il Dio Drago, tra alcuni detriti. Attivate la seconda balestra, poi con tutta calma raccoglietelo prendendo la via parallela a quella da dove siete saliti.

Anelli nella Torre di Latria

Anello del Ratto Intelligente: potete trovarlo nella Prigione della Speranza dopo aver disattivato la trappola/statua che spara frecce.

Anello della Magia Facile: si trova nella prima area nella cella della prigione con i 4 sarcofaghi di ferro. Apriteli uno ad uno, e l’anello sarà addosso a uno dei corpi.

Anello del Ratto Stupido: potete ottenerlo salvando Lord Rydell nella Prigione della Speranza, e per farlo necessiterete la Tendenza del Mondo Bianca Pura. Una volta che rispecchiate tale requisito, dirigetevi nella seconda area verso il posto dove avete incontrato il gruppo di adoratori. Continuate a salire, e invece della voragine ci sarà un ponte che conduce alla chiave della sua cella.

Anello dell’Avarizia: Potrete comprarlo dalla Nobile in una cella della prima area, oppure ottenetelo nella torre nella seconda area, dopo aver rilasciato l’ultima catena.

Anello Odoroso: lo troverete nella palude nella seconda area della Torre di Latria.

Anello Fradicio: potete trovarlo nella palude nella seconda area della Torre di Latria, mentre siete in Tendenza del mondo Nera Pura.

Anelli nella Cripta delle Tempeste

Anello della Rigenerazione: seguite la strada con la lucertola di cristallo prima della zona del boss Arbitro.

Anello del Profanatore di Tombe: si trova sulla piattaforma di legno nella stanza prima dello scheletro nero con la doppia katana, appena prima della bossfight con l’Arbitro.

Anello della Resistenza al Sanguinamento: lo otterrete da Patches dopo aver salvato Saint Urbain all’inizio della seconda area.

Anello del Ronin: si trova nella seconda area, nella stanza con le pietre fluttuanti prima della bossfight con l’Eroe Antico.

Anello della Longevità: Se avete la versione Deluxe di Demon’s Souls Remake, lo avrete già automaticamente. Per tutti gli altri, sarà necessario scambiare col Corvo una Pietralama Pura (droppate dagli Scheletri Neri nella prima area della Cripta delle Tempeste). Lasciate l’oggetto nel suo nido e tornate al menù principale, per poi trovare l’anello al suo posto quando riaprirete la partita – Si tratta dello stesso nella sezione bonus in apertura.

Anello del Disequilibrio: prima di raccoglierlo, avrete bisogno di trovare una moneta d’oro, che sarà droppato dagli Ufficiali grassi (come ad esempio nella terza area del palazzo di Boletaria, o prima della bossfight col Ragno Corazzato nella Forgia). Scambiatelo con Sparky il Corvo come per l’anello precedente.

Anelli nella Valle della Corruzione

Anello della Magia Complessa: si trova vicino alla prima porta di nebbia nella prima area, sul tetto di una struttura di legno.

Anello del Gatto: si trova nella seconda area prima della prima porta di nebbia. Attenzione al fantasma che fa la guardia.

Anello della Preghiera Devota: portate a termine la quest di Selen nella seconda area mentre siete in Tendenza del Mondo Bianca Pura. Può anche essere ottenuto uccidendo Saint Urbain, oppure scambiando la Spada del Chiaro di Luna al corvo.

Anello della Preghiera Sincera: potrete ottenerlo attivando l’Arcipietra dopo aver sconfitto Astraea.

Anelli del Nexus

Anello dell’Amico: parlare al Monumentale con Tendenza del mondo Bianca Pura.

Anello del Nemico: parlate a Mefistofele con la Tendenza del mondo Nera Pura.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.