Manca un po’ di tempo al debutto ufficiale di Watch Dogs 2 e i preordini sono ancora disponibili per i giocatori, ma al momento Ubisoft non può essere sicuramente felice di questo. Durante il recente incontro con gli investitori per i risultati finanziari dell’ultimo trimestre scorso, il CEO della compagnia francese Yves Guillemot ha dichiarato che il numero dei preordini del secondo episodio della serie non hanno raggiunto le aspettative stabilite dalla società.
La motivazione potrebbe essere legata allo scetticismo del pubblico che, dopo quanto successo con il primo Watch Dogs (il quale fu accolto tiepidamente), vorrebbe aspettare i primi verdetti per verificare la qualità del nuovo titolo di Ubisoft prima di procedere o meno all’acquisto. Tuttavia secondo Yves Guillemot, i preordini non incidono fortemente sul successo di un gioco e in particolare prende come esempio Far Cry 3, titolo in cui ci fu uno scenario simile ma che alla fine si rivelò un grande successo commerciale all’uscita sugli scaffali (nel maggio 2014 raggiunse la cifra di 9 milioni di copie vendute).
Secondo voi fa bene Ubisoft ad avere la massima fiducia sul gioco o questo si rivelerà un flop? E voi avete fatto il preordine? Ricordiamo a tutti che Watch Dogs 2 sarà disponibile dal 15 novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One e dal 29 novembre 2016 su PC.